• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon 720

Jackgin

New member
Buonasera
Vorrei acquistare il denon 720 per pilotare le q acoustics 3020 e gestire l'svs sb1000. Il mio dubbio da novellino riguarda il discorso della potenza emessa dall'ampli(50watt 8 ohm/ 85 4ohm) sulle casse q acoustics che portano come wattaggio raccomandato (25-75) a 6ohm nominale e 4 ohm minima. L'amplificatore rischia di essere troppo potente oppure rientra nei parametri? Perdonatemi i dubbi probabilmente sciocchi. Avrei proprio bisogno di un chiarimento
 
Grazie, essendo alle prime armi mi faccio problemi inutili. Nella stessa fascia di prezzo con uscita per il sub consigli qualcosa di meglio?
 
Ciao
Anche secondo me, a quella cifra, niente di meglio.
Con uno sforzo un poco maggiore, il Marantz Pm 6006 rende ancora meglio con le Q Acoustic.
 
Ci avevo pensato ad allungarmi fino al 6006, mentre invece il 5005 allo stesso prezzo del denon è ritenuto inferiore? Avendo già il dac esterno pensavo di risparmiarmi la componente
 
Ultima modifica:
il 6006 è più musicale del 720 ma anche un po' più
"tranquillo".....il 5005 è ancora più "tranquillo".
Se ti piace alzare molto il volume tutti e tre tendono ad "impastarsi".
SALVO
 
Il mio utilizzo è 50% musica(giradischi) 50%film/gaming in stanza 4x4, e attualmente uso un denon520 che a livello di volume mi è più che sufficiente, quindi penso non avrò problemi su quel fronte.
 
Il 5005 non suona come il fratello maggiore.
Io ho avuto anche il Pm 7005, adesso ho il 6006 e, nonostante la minor poténza,lo trovo, comunque molto musicale,secondo me riuscito meglio come progetto complessivo.
 
Ultima modifica:
Se hai già un denon 520 perchè vuoi comprare il 720?

Perchè voglio aggiungere il sub e avendo il 520 una sola serie di speaker non voglio attaccare anche eventuali cavi del sub, già quelli dei diffusori stanno strettini. Preferisco prendere un ampli con pre out o almeno speaker b
 
Perchè voglio aggiungere il sub e avendo il 520 una sola serie di speaker non voglio attaccare anche eventuali cavi del sub, già quelli dei diffusori stanno strettini. Preferisco prendere un ampli con pre out o almeno speaker b

Il sub puoi sempre collegarlo con delle banane.
I cavi che vanno al sub non servono di grossa sezione basta anche la piattina da 2x 0.25 mmq.
 
Sono molto interessato a questa soluzione, solo che in tutta onestà, per come sono configurati gli speaker del denon, forse parla la mia inesperienza, ma non riesco proprio a capire come utilizzare le banane. Lo speaker è circondato da pareti in plastica e una volta svitato il corpo di plastica bianco, questo si blocca lasciando un piccolo spiraglio per il cavo spellato. Ho cercato di capire come poter inserire un connettore ma senza successo e non ho trovato nessuna guida sul web. Grazie per il supporto!
 
Quindi dovrei inserire per esempio i diffusori tramite banane e i cavi del sub spellati così da non avere problemi? O è meglio il contrario?
 
Top