Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Amplificatore per B&W 804 Nautilus

Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e ho una domanda per voi esperti ,

ho da poco sostituito le mie casse Triangle Althea es con delle B&W 804 ,come amplificatore ho ancora un Primaluna Prologue 2 con valvole KT88 e come sorgente un lettore cd Minimax della Eastern Electric ; credevo di aver migliorato di parecchio il suono ma non sono soddisfatto, le B&W saranno senzaltro migliori (visto che nuove costavano 4000 ), sara' il caso di intervenire sull'amplificatore,che ne so,cambiando le valvole o prenderne un altro piu all'altezza? grazie per le risposte

cosa non ti piace del risultato in particolare?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

mah,manca un po la brillantezza e dinamica in generale e i bassi non sono ben controllati, insomma penso si possano sfruttare meglio
    Ultima modifica di simo68; 23-07-2018 alle 18:27

se cerchi quello la soluzione non è un valvolare da 40w con delle b&w 80x...
    li ci vuole sostanza e per la serie N anche qualcosa con una buona trasparenza.
    se vuoi le valvole dovevi stare si diffusori tipo klipsh o tannoy con sensibilità elevata. le b&w invece sono sempre un po' voraci e vanno meglio con lo stato solido.
    Ultima modifica di Falchetto; 17-07-2018 alle 20:52
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

qualche consiglio? che faccia veramente te la differenza e tiri fuori il meglio delle 804. Ho sentito parlare bene dei Naim

Guarda un Maestro 70 della Audio Analogue anche usato . se puoi salire come budget ancora meglio.. il naim? Volevi dire magari Super nait forse.. perché il 5i e l'xs li fa il solletico

Ho visto si trova a soli 800 eu usato,non l ho mai sentito ,rispetto al Primaluna come è? e l ECI 2 Elettrocompanient che ne dici?stesso prezzo usato

Il Primaluna è un po' debole, se vuoi mantenere le valvole devi andare almeno su un pre e finale audio research da 100w vt100, vs110, vs115 in base al budget, altrimenti un bel integrato da 100/150/200w tipo pass int150, gryphon atilla, diablo, Nad s300, m3....
    Hai preso delle belle casse ma ti porteranno a spendere per l'amplificatore

no posso rinunciare alle valvole,tanto più che ci vogliono sempre 30 o 40 minuti prima che il suono sia apprezzabile,questi che mi dici sono un po fuori badget....

una idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

2000/3000 sul nuovo

con quel budget ti direi di vedere sull'usato ci sono molto carine ed anche abbastanza fresche senza andare su prodotti trentennali...

Per esempio un nad M3 lo trovi sotto i 2000€, qualche pre e finale classè, puoi anche cercare pre e finali elettrocompaniet hanno un suono dolce che potrebbe piacere con le b&w

il pre e finale rotel RC 1572+RB 1590
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie per ora ....mi ispirano molto questi ELECTROCOMPANIET ,a quel che si dice hanno un suono molto musicale e caldo, ma non saprei su quale modello orientarmi, ho visto si trova l' ECI 2 a circa 900 euro e l' ECI 1 a 1200 euro , ma vi chiedo non sara' rischioso comprare un amplificatore che ha almeno una ventina d'anni ? poi se e' meglio prendere un integrato o un accoppiata pre+finale ? grazie ancora
    Ultima modifica di simo68; 19-07-2018 alle 17:45

una ventina di anni per un finale possono essere molti per un pre no, per me sempre meglio la coppia pre e finale, l'integrato mi sa tanto di compromesso, non si ottiene il massimo ne dal pre ne dal finale...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •