Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

con le tue Canto, ci vedrei bene un Rega Elex-R;
    le Canton sono già un po' brillanti, non le abbinerei ad amplificazioni troppo aperte
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Il problema e' capire quali oggettivamente sia davvero amplificazioni aperte?come vedete nel corso di questa piacevole discussione già sono emersi brand che leggendo qua e presentano contraddizioni timbriche...chi dice che "x" marchio e' aperto e brillante chi,sullo stesso apparecchio, il contrario...e' qui diciamo il problema tecnico per un orientamento appropriato!

Io ho sentito le chrono con un cambridge audio cxa 80 e mi è sembrato un accoppiamento equilibrato, suono dettagliato e aperto ma non cosi brillante da affaticare l ascolto... ovviamente è la mia personale opinione.la questione è molto soggettiva...

Ciao Antonio...le pilotava bene il cxa80?

È molto soggettivo e tutto in base alla catena ambiente ecc.. per esempio io il roksan l'ho preso usato e con delle tannoy vintage ma pur sempre di qualità "strillava" infatti rimasi basito, inserito nella mia catena un equilibrio tonale .. diciamo che il diffusore fa il 70% .
    In questo ambito ci vuole un po' di dimistichezza e chiaramente bisogna capire uno che esigenze ha nel voler ascoltare bene la musica, come puoi spendere 1000€ e accontentarsi come 30000€ e star lì alla ricerca del gradino in più.
    È giusto per farti capire che a volte l appetito vien mangiando e si cerca sempre di migliorare o meglio si diventa più esigenti.
    Comunque il Roksan per me nn è affatto un ampli "chiaro "

Concordo appieno con la tua analisi tecnica!...mi chiedevo ma secondo voi utilizzando il mio CXN V.2 come pre e comprando direttamente un finale....dalla timbrica aperta...viene una schifezza?lo chiedo perché in questo caso il cxn come preamplificatore non lo ho mai usato!

Citazione Originariamente scritto da Red79 Visualizza messaggio
    Ciao Antonio...le pilotava bene il cxa80?
    Ciao, mi pare fossero le chrono 518, le sentii in un negozio per qualche minuto, secondo me come potenza erogata era adeguato a quei diffusori .Poi dipende se uno ha l abitudine di ascoltare a volumi esagerati ,in quel caso potenza e capacità di controllo dell ampli non sono mai abbastanza...

Grazie mille per le tue impressioni!comunque no no ci mancherebbe ascolto sempre a volumi moderati nulla...da livelli da "stadio"!

Concordo appieno con la tua analisi tecnica!...mi chiedevo ma secondo voi utilizzando il mio CXN V.2 come pre e comprando direttamente un finale....dalla timbrica aperta...viene una schifezza?lo chiedo perché in questo caso il cxn come preamplificatore non lo ho mai usato!
    Secondo me non suonerebbe male, qualche mese fa ho fatto la prova di utilizzare il mio CXN come pre e devo dirti che no se la cava male.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Grazie cinghio ma valvolare al momento no....quindi il k3 a tuo avviso mantiene una timbrica neutra?sinceramente e' una giungla poi tutto e' complicato dal fatto che non ho possibilità di ascolti 😞😞
    IL 1572 potrebbe essere la scelta giusto per te
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Del 1572 però ho letto pareri non proprio positivi...non solo su riviste specializzate ma soprattutto da utenti che lo hanno sentito o addirittura avuto...non sembrerebbe quindi un prodotto Rotel ben riuscito..

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Secondo me non suonerebbe male, qualche mese fa ho fatto la prova di utilizzare il mio CXN come pre e devo dirti che no se la cava male.
    Infatti l' idea mi intriga....fermo restando che poi in futuro comprerei un pre dedicato chiaramente...

Perchè non dai un occhiata a qualche valvolare?
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Diciamo sto valutando un po' di tutto...che suggerisci gentilmente?

Con le Wharfedale 10.6, che sono piuttosto morbidine, lo Yamaha A-S501 le rendeva veramente secche, forse l'accoppiata non era azzeccata ma io eviterei Yamaha

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •