Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Concordo pienamente con Cinghio su tutto, per cui torniamo a monte della discussione: il Cambridge CX A80 che ho ascoltato sicuramente è un valido accoppiamento ma ampli di tutt'altra caratura e prezzo, valorizzano decisamente i diffusori così come diceva Antonio Leone sopra.

Se non sbaglio, a detta di molti, è il diffusore che fa il suono dell'impianto. L'ampli "dovrebbe solo" amplificare il segnale.
    Poi ci sta tutta, la differenza tra una "macchina" e l'altra che comunque dovrebbe essere in sinergia con i diffusori.
    Comunque se Kef ha pensato che le sue LS50 hanno una eccellente sinergia musicale ed elettrica con Hegel, più costosi delle stesse, qualcosa vorrà pur dire. Evidentemente ci può anche stare un divario di prezzo a favore dell'ampli rispetto ai diffusori che li esalterebbe a questo punto al massimo delle loro prestazioni.

Le piccole LS50 sono davvero trasparenti e molto raffinate.. io le ho avute con un Verdi 100, molto precise con gli strumenti a fuoco.
    Se ridovessi scegliere un book nn esiterei a riprendermele.
    Il basso è ruffiano, quindi prederei un ampli dal basso controllato per questo avevo citato il sugden.spesso gli ampli con tanti watt hanno una spinta maggiore in basso ma nn sempre controllato.

ho ascoltato il Rost pilotare con scioltezza le Dynaudio Special Forty

Citazione Originariamente scritto da mauro1961 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    una ventina di anni fa ho avuto un pre e finale Rotel da 130w per canale e deve dire a mio giudizio che sono macchine dinamiche, con una eccellente erogazione di corrente ma un poco raffinate e le Kef LS50 avendo trasparenza e dettaglio da vendere proprio non ce le vedo insieme. Sarebbe un suono iperanalitico e forse un filino f..........[CUT]
    Il mio non era un consiglio riferito a Rotel, sottolineavo (al di là dei watt) il concetto di abbinarlo ad un ampli ad alta corrente.
    Il concetto è avere la corrente necessaria per smuovere casse da 85 db, che sono spugne (come le CM1)
    Poi la scelta sarà personale.......

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Il basso è ruffiano, quindi prederei un ampli dal basso controllato
    Penso che per il discorso del controllo del basso vadano molto bene gli hegel (che sono anche molto sponsorizzati insieme a Kef) visto il loro altissimo Damping factor!

Buongiorno a tutti.
    Scusate la mia assenza di un paio di giorni ma ho accompagnato mio figlio a Milano per un colloquio di lavoro.
    A teomadrid: è ovvio che non era inteso Rotel nello specifico ma un ampli ad alta corrente che potesse pilotare le LS50 e che sono convinto vada bene per le tue CM1
    Mi fa piacere che qualcuno (antonioesposito) abbia ascoltato Hegel positivamente; per me è una conferma del prodotto del resto condiviso anche da Ostrica così come io avevo scritto all'inizio.
    A Milano sono andato da HifiMilano per poter vedere/sentire qualcosa. Sfortunato, poichè all'apertura pomeridiana (mattina chiuso)
    C'era un signore di una quarantina, dicendo di essere il genero del proprietario e che quest'ultimo il lunedì era sempre assente mentre lui non era in grado di darmi nessuna informazione poichè si occupava di hifi car. Negozio piccolissimo con poche elettroniche, tra l'altro come già sapevo rivenditore Hegel, ma non aveva nulla.
    Peccato poteva essere un'opportunità.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •