Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    102

    Consiglio riparazione sintoampli Pioneer


    Salve, tempo fa ho acquistato un vecchio sintoamplificatore Pioneer Sx636, un apparecchio mastodontico, bellissimo e perfettamente conservato. Dopo circa 6 mesi di utilizzo moderato e a volumi condominiali (lo uso nel mio studio in accoppiata a delle moderne Q Acoustics), l'apparecchio ha cominciato a produrre scariche rumorosissime sul canale destro: sono forti, al punto che temo per i diffusori. Non variano se agisco sui potenziometri di volume e balance o sul selettore delle sorgenti, ma quel che più mi meraviglia, è che questo problema si verifica una tantum, ovvero: sto ascoltando da mezz'ora quando queste forti scariche mi fanno spegnere subito l'apparecchio che risulta inutilizzabile per diverso tempo. Se poi riaccendo dopo alcune ore, tutto ok, e posso andare avanti per lunghe sedute. Salvo poi naturalmente ripresentarsi.
    L'altro giorno l'ho aperto per dargli una pulita: sembra tutto in ordine e non c'è un filo di polvere. Stranamente, anche da spento e con la spina staccata, ha cominciato a produrre scariche (avevo lasciato la cuffia attaccata). Soluzioni? E' trapassato definitivamente? Sarebbe un peccato perché è bello, e per quanto magari non proprio audiofilo (bassi che sbrodolano), ha una timbrica molto affascinante. Grazie
    Ultima modifica di tomverlaine; 11-04-2018 alle 13:24

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.734
    Tempo fa, quando facevo assistenza tecnica, mi è capitato un difetto simile in un sintoampli Scott:ho rifatto tutte le saldature e si è sistemato ma potrebbe anche essere qualche condensatore.
    SALVO

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Confermo, molto più probabile uno o più condensatori (ma anche un qualsiasi altro componente, passivo o attivo) che quando raggiunge una certa temperatura comincia a diventare instabile.

    Il fatto che sentissi ancora con le cuffie pur se con tutto spento è dovuto al fatto che non si erano ancora scaricati del tutto i condensatori di filtro dell'alimentazione pertanto c'era ancora tensione nei circuiti sufficiente a far funzionare il tutto per un poco poichè le cuffie non assorbivano praticamente potenza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.734

    -Concordo con tutto cio' che ha aggiunto Nordata.

    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •