Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

... ore 12 ...
    ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

perchè è troppo forte ? non vanno in crisi i diffusori e posso andare ben oltre le ore 12 , con un yamaha a-s500 e diffusori indiana line tesi 561 . io me ne accorgo subito se vanno in crisi , suonano benissimo alle ore 12 .

Citazione Originariamente scritto da robertospeed Visualizza messaggio
    Salve a tutti ho dei diffusori indiana line tesi 561 pilotati da un yamaha a-s500, i diffusori hanno solamente 6 mesi di vita, ma sento odore di bruciato nei tweeter se avvicino il naso a distanza di 5cm circa , è normale sentire odore di bruciato ? in tal caso vorrei mettere dei tweeter più potenti in questi diffusori che però adattano bene , qual..........[CUT]
    io non sostituirei i tw, verifica con il venditore se è successo qlc, ma ripeto se fossero difettosi farei rimettere quelli originali per non snaturare il suono della 561
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

indiana line mi ha spedito i tweeter nuovi originali , li ho aperti è fanno lo stesso odore di quelli vecchi , un po meno ma lo fanno , quindi penso che i miei tweeter non siano bruciati , ma fanno propio questo odore , forse io lo sento di più perchè ho u odorato di un cane da caccia non saprei .

Parliamo tanto di qualità di un diffusore intesa mi pare solo come qualità del suono, ma è anche la qualità degli elementi che compongono un diffusore a determinarne il suono e la DURATA . Dynaudio per esempio garantisce la durata dei diffusori otto anni , Indiana Line ?

indiana line è un'azienda seria......brucia un tweeter dynaudio e vedi se dopo 8 giorni te lo sostituiscono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io ho i tuoi stessi diffusori e ho provato anche io quel Yamaha e mi sembra che il volume a ore 12 sia esagerato.
    Se ben ricordo il rapporto è molto simile al Denon che ho adesso che tengo a ore 10 massimo...
    TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
    Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD

Citazione Originariamente scritto da albaluce Visualizza messaggio
    Io ho i tuoi stessi diffusori e ho provato anche io quel Yamaha e mi sembra che il volume a ore 12 sia esagerato.
    Se ben ricordo il rapporto è molto simile al Denon che ho adesso che tengo a ore 10 massimo...
    Forse sono un po sordo , comunque prima nel pc avevo una scheda audio creative e non potevo metterlo a ore 12 che suonava troppo forte , ora invece ho un dac e suona meno forte , quindi il volume a ore 12 posso tranquillamente mettere e il suono non distorce , anzi lo posso mettere ancora di più delle ore 12 , dipende dalle registrazioni dei ce e dei sacd .
    Quale serie è il tuo Denon è migliore del yamaha a-s500 ?
    Ultima modifica di robertospeed; 08-04-2018 alle 22:46

forse hai una sala grandissima e molto assorbente ,
    oppure l'amp ha qualche problemino, ma h 12 col CDP
    sono veramente eccessive, lo Yam 500 l'ho avuto pure io x 4 gg...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

No la mia stanza è piccolissima , forse perchè ho la mia stanza vicino alla strada e passano sempre macchine e devo alzare un po di più il volume , comunque mi piace sentire la musica rock ad alto volume .
    L'amplificatore l'ho comprato usato , tu che amplificatore mi consigli di comprare nuovo per le tesi 561 ? che sia più potente e più dettagliato del yamaha a-s500 e che sviluppi sopratutto molta più corrente per eccitare meglio i diffusori.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •