|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sostituire JMLab 926 Elettra
-
21-02-2018, 17:03 #1
Sostituire JMLab 926 Elettra
Salve, vorrei avere un consiglio su come sostituire i miei diffusori JMlab ELECTRA 926, con due diffusori dalle medesime performance o superiori ma di ingombro minore, infatti avendo cambiato casa, sono mutati anche gli spazi.
Vorrei mantenere la configurazione dei diffusori a torre ma un pò meno massicci, avevo visto le Monitor Audio Silver RS8 anche se mi sembrano molto simili come ingombro alle 926, vorrei qualcosa di più piccolo senza perdere in qualità, anche le B&W 705 S2 che sono in stand potrebbero andar bene, ma non saprei se suonano bene con il T90.
Attualmente la mia catena audio è molto semplice : Amplificatore integrato AM audio T90, lettore DVD-BR Oppo BDP 103
Il budget dipende da quanto posso recuperare dalla vendita delle JMlab, comunque non superiore ai 1500/1700€, e vorrei orientarmi sul mercato dell'usato.
Grazie anticipatamente.Ultima modifica di mcfour; 21-02-2018 alle 17:39
-
22-02-2018, 10:01 #2
che ingombro massimo dovrebbero avere?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-02-2018, 08:44 #3
Ciao Antonio, il problema delle Jmlab è che sono molto profonde, infatti non è l'altezza il problema, più che altro è la profondità che mette in difficoltà la posizione dei divani.
per questo stavo cercando anche dei buoni diffusori da stand, che possano qualitativamente non farmi rimpiangere le Jmlab 926.
Non sono un super audiofilo, ne dispongo di risorse per avere diffusori di fascia alta, però sul mercato dell'usato dando indietro le mie e con una differenza non esagerata dovrei trovare qualcosa di buono, diciamo sui 1500€.
Il problema è che non ho la capacità tecnica per formare un buon accoppiamento tra l'AMaudio e dei buoni diffusori da pavimento dall'ingombro contenuto, oppure diffusori da stand.
Ho visto le Dynaudio Contour 1.3 SE potrebbe essere una buona scelta?
Grazie anticipatamente.
-
23-02-2018, 09:17 #4
valuta le dynaudio emit 30....più facili da pilotare
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-02-2018, 09:33 #5
-
26-03-2018, 12:12 #6
Ho trovato ed acquistato i diffusori da stand che non mi faranno rimpiangere le Focal Jmlab 926, ho avuto fortuna nel trovare da una persona affidabilissima un paio di Elite di Amaudio con un anno di vita.
Suonano che è una meraviglia.
Quì una recensione.
http://www.amaudio.it/Elite-audioreview375.pdf