Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: consiglio upgrade

consiglio upgrade

vorrei fare un upgrade dal mio attuale impianto; ora composto da htpc sorgente più dac lector digitube s192 ampli McHintosh MA6300 Diffusori B&W 683 s1. Cerco un suono che sia il più naturale possibile adoro la musica acustica e cerco un impianto che mi ricrei il più fedelmente possibile la musica acustica non amplificata; naturalmente budget permettendo. non cerco pressioni live e come dicevo preferisco un impronta acustica che live spero di essermi spiegato bene. Preferisco un suono dolce e caldo e pastoso a uno definito ma freddo. La prima cosa che ascolto in un impianto e la focalizzazione e la tridimensionalità dello stage sonoro. e per me il cantante deve essere ben focalizzato al centro e in avanti. i mei cantanti preferiti sono; Lucio Dalla De Andre, Leonard Choen. Ascolto un po' di tutto, tranne hard rok metal, rap

secondo voi cosa dovrei andare ad ascoltare? budget tra i 1500 € 2000€ da spendere anche nell'usato.

Ciao, Non ho mai provato il6300 ma penso che riesca a pilotare correttamente le b&w 683, cosa vorresti migliorare di preciso del tuo impianto? Mi vien da pensare che per avere comunque un qualcosa in più tu debba cercare un diffusore di livello superiore.
    De Andre e Cohen Suonavano bene con le valvole ma con le 683 ho preferito i transistor
    Ultima modifica di Danpa76; 26-03-2018 alle 13:47
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Vorrei un suono più naturale. ora come ora alle B&W mi piacono come impronta ma il cantate rimane troppo arretrato.

acustica della stanza?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da zoro84 Visualizza messaggio
    Vorrei un suono più naturale. ... ma il cantate rimane troppo arretrato.
    Quello che interpreti per suono poco naturale potrebbe essere legato al tweeter delle 683, a me non è mai piaciuto molto e a volte lo trovo "metallico".
    Strano invece il discorso delle voci arretrate, le voci di tonalità bassa di De Andre e Cohen mi sembrano sempre ben presenti e posizionate.
    Come ha detto Antonio dovresti capire se il tuo malcontento è legato all'acustica della stanza, ho fatto molto fatica a posizionare le 683 e nel mio caso sono state necessarie delle bass trap.
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Antonio ho una stanza dedicata circa 25mq ma niente trattamento. solo moquette per tera e vari divani coscini messi a posta. Dampa si hai ragione mi sa che anche il tweeter metallico fa la sua parte. un'altra cosa strana che mi succede e che per avere una buona focalizzazione del cantante devo angolare tantissimo il diffusore di sinistra verso l'esterno; strano dovrebbe essere al contrario ma se lo angolo verso l'interno e verso il punto di ascolto si sente più forte del destro e la voce si sente che parte dal diffusore e mi da un fastidio enorme. Ho provato cavi diversi a cambiare posizione e altro ma niente il suono sembra provenire da tutta la parte sinistra e il destro sembra morto. a meno che come dico angolo tantissimo verso l'esterno il diffusore sinistro. poi altra cosa se inverto i cavi di segnale destro e sinistro invece il parlato si sente più al centro. ho provato anche una sorgente digitale.ma niente sempre solito problema. Se angolo verso l'esterno il suono proviene dal centro ma non è ben focalizzato al centro e i diffusori non spariscono come devono. io mi ricordo che quando avevo delle indiana line hc 505 con dac vdac e ampli nad c320bee il suono era ben al centro e mi sembrava di avere il cantante dentro la stanza. certo non avevo i dettagli che ho ora e le casse ora non si siedono mai e qualsiasi musica anche complessa non distorce. ma ho perso quella bella sensazione di avere la voce proprio davanti a me;
    Ultima modifica di zoro84; 26-03-2018 alle 18:54

Cerca dei diffusori monitor, cioè con caratteristiche da studio, che possano ricrearti quei suoni fedeli che cerchi, sia acustici che non...Io ho delle "vecchie" Yamaha NS-690 che hanno caratteristiche da monitor, e nonostante il frontale ampio e una non perfetta collocazione in ambiente, spariscono abbastanza e Joni Mitchell è proprio davanti a me!

grazie avacned58 una'ltra cosa che vorrei capire è che significa suono monitor? che differenza fa dagli altri tipi di suono? sento sempre nominare questo tipo di suono monitor accostato molte volte al suono inglese.

il tweeter non è metallico, è l'ambiente in primis che rende il tutto con le problematiche riscontrate
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il tweeter non è metallico, è l'ambiente in primis
    Quindi si dovrebbe intervenire sulle prime riflessioni?
    Ultima modifica di Danpa76; 30-03-2018 alle 08:12
    IL SOGGIORNO DI DANPA

concordo con antonio, prima di upgradare i componenti mettili nella migliore delle situazioni, sei in una stanza dedicata ed è un delitto non farlo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

si ma io sono un po incompetente quinti intervenire nella stanza per me sarebbe difficile. ho provato diversi spostamenti a inserire divani e toglierli ma ogni volta miglioro qualcosa e ne peggioro altre.

pero ora provo a studiarmi come fare i panelli per le prime riflessioni.

dietro diffusori due bass trap agli angoli da 40 di diametro un pannello da 5-10 cm di lana di roccia sulla parete di fondo dietro alle casse, due laterali a metà strada tra diffusori e punto d'ascolto, uno soffitto sempre tra casse e pap e già stai messo più che bene
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

ok domenica se ho tempo inzio a farmi i panelli in lana di roccia che ne ho dentro un po' grazie stefano

ottimo se te li fai tu

se scrivi acoustic panel placement su Google immagini c'è da sbizzarrirsi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •