|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Nuovi diffusori pavimento 1000 euro
-
20-03-2018, 06:34 #16
Advanced Member
Con le book più messa a fuoco in ambienti piccoli, meno problemi con i bassi quindi la messa a punto del sistema
-
20-03-2018, 08:51 #17
Ho avuto modo di ascoltare le dynaudio emit m20 , devo dire gran bel suono, completo splendida la gamna bassa, unica pecca hanno bisogno di un buon ampli per eseere pilotate a dovere...le kef r300 mi incuriosiscono e le ascoltero' appena posso, kef q300 belle le voci, dettaglio e scena, ma povere in gamma bassa...
-
20-03-2018, 10:31 #18
Advanced Member
canton chrono 517 oppure le chrono 536 da scaffale
le gle 426 che sono parecchio più in basso collegate a un ampli wireless da 40 w in un salone da 5X5 ma aperto per altrettanti mq suonano benissimo...figuriamoci le chrono, valutale, sono anche molto belle
per gli stand i norstone vanno più che bene2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
21-03-2018, 07:40 #19
Senior Member
Potrei consigliarti la nuova serie Silver della Monitor Audio, che come budget e tipo di timbrica sono l'ideale. Possedevo i Silver 6 e non erano per nulla nasali, buon controllo sui bassi ed alti frizzanti, ma sempre con buona timbrica. Sono una buona via di mezzo dal suono rigoroso inglese e quello più spinto made in Usa. Ma sei sicuro che la nasalità non sia un problema di elettroniche...?
-
21-03-2018, 07:49 #20
Senior Member
Dimenticavo...la soluzione dei book-shelf è buona, ma tieni presente che dovrai spendere anche per dei validi supporti, che a volte costano molto. Pro : Ottima immagine e dettaglio, e meno problemi di risonanze sui bassi. Contro : di solito meno efficienza e dinamica, e se di qualità richiedono ampli con le spalle grosse, non come watt ma corrente, e risentono di più delle pareti intorno.
-
22-03-2018, 13:52 #21
Advanced Member
Anche io ti consiglio Elac tra le varie citate, ultimamente le ho potute ascoltare parecchie volte e devo dire che fin dai modelli entry level si fanno strada con voce grossa su tutta la gamma sonora! Ottimo rapporto qualità prezzo. Eviterei B&W che secondo me è sopravvalutato di brutto. Dynaudio è un diffusore che prima o poi mi prenderó perchè è uno dei miei riferimenti dinamici. Potresti optare per Dynaudio magari usate e magari in futuro dar loro un po’ più di corrente e sfruttarle al meglio
-
22-03-2018, 23:42 #22
Senior Member
Grazie a tutti per i consigli... Nel frattempo ho "tastato" un po' la mia zona (marche, provincia di Macerata per la precisione) per capire dove poter ascoltare qualcosa di qef e magari anche le Dalì zensor 3 che mi incuriosiscono molto (qualcuno di voi le possiede?). Il risultato è veramente deprimente. Ho scoperto che uno dei negozi più importanti ha chiuso i battenti e probabilmente per ascoltare qualcosa dovrò spostarmi addirittura in Abruzzo. Ora io dico: acquistare un diffusore di 400 euro a scatola chiusa lo posso pure fare, ma di più proprio non me la sento...
-
23-03-2018, 06:59 #23
Ma non c'e' nessuno nella tua zona che ti possa fare ascoltare una coppia di Klipsch RP 280F o RF82?
SALVO
-
03-05-2018, 17:00 #24
Senior Member
Advanced avevi ragione... il problema proveniva dalle elettroniche. O meglio da come le utilizzavo. Praticamente il problema era nella sorgente che non mettevo in rete ma alla quale facevo leggere la musica da un hard disk collegato alla presa USB frontale del marantz. Ho preso un nas wd dove ho caricato tutta la mia musica (poi se volete affrontiamo anche questo discorso) Tutto un altro sentire. Ora il suono è equilibrato. Gli alti e i medi vengono fuori e i bassi più sono più controllati. Grazie per avermi dato la dritta...