|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: usare l'uscita tape-out del pre audionote m-one?
-
06-03-2018, 10:25 #1
usare l'uscita tape-out del pre audionote m-one?
Ciao a tutti.
Ho una configurazione dell'impianto, o meglio dei due impianti, in salotto un po' particolare: le sorgenti sono collegate all'ht (Sinto Pioneer con le B&W) via HDMI e allo stereo (pre audionote m-one e finale amc con le Tannoy) in analogico.
Mi piace fare esperimenti ed ho provato a collegare il tape-out del pre audionote all'ingresso cd in del sinto pioneer, per vedere
a)se suona meglio il dac del lettore denon rispetto a quello del sinto pioneer
b) se per caso il passaggio desse un tocco valvolare al suono delle 801
quindi chiedo agli esperti:
1) Il livello di uscita è un bel po' più basso (circa 8-10 db) rispetto a quello digitale diretto delle sorgenti, è normale? il tape out non dovrebbe essere semplicemente una replica del segnale in ingresso?
2) L'impressione è che la pasta del segnale in uscita sia la stessa di quella digitale, che mi fa pensare che il segnale non passi per lo stadio valvolare del pre. Cosa devo fare per far passare il segnale "tra le valvole" senza usare tutto il pre? vorrei eliminare almento il controllo del volume. L'oudionote è dotato di due coppie di uscite pre, ma non mi piace l'idea di usare due pre in cascata.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060