Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: B&W CM8 e stereo?

B&W CM8 e stereo?

Ciao a tutti, attualmente l’impianto che ho è composto da due CM8 II e dal AVR4520 di Denon. Dato che non prevedo di ampliare l’impianto a breve stavo valutando di cambiare il sinto con uno stereo.
    Se puntassi su qualcosa tipo NAD 356/PM7005 o simili ne guadagnerei dal punto di vista del risultato finale?
    Utilizzo 70% film e 30% musica da pc/streaming. Grazie

Ne trai beneficio da entrambe le parti ma soprattutto in ascolto stereo, a me le CM 8 sono piaciute all'epoca con un rotel 1520 rispetto ad un onix ra125 è un nad 316bee. Apprezzai il medio alto più pulito con un basso più corretto ad un volume normale
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Grazie della risposta! Ma intendevo, se togliessi proprio il Denon a favore di un amplificatore stereo (budget max 7-800€ usato) ne guadagnerei o non ci sarebbero grandi differenze?
    Ciao

Il tuo denon se pur un avr mi pare sia non da poco, quindi secondo me devi un po alzare il tiro se vuoi passare ad un integrato altrimenti il cambio non merita molto...

Grazie mi interessava proprio capire se eventuali sostituzioni fossero soldi buttati o meno. Tengo controllato se dovessi trovare qualche occasione, magari dai 100W per canale dovrebbe bastare?

Fai come ho fatto io e allora si hai risolto tutto. Io il pma 2000 ae lo uso sulle cm8 e posso ascoltarle in stereo pilotate dal pma 2000 altrimenti insieme al sinto che pilota il resto dell'impianto. Questo ampli le cm8 te le fa brillare già a 1/4 di volume . Ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

visto il tipo di utilizzo principale però mi domando come mai uno stereo
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da marco3m Visualizza messaggio
    Grazie mi interessava proprio capire se eventuali sostituzioni fossero soldi buttati o meno. Tengo controllato se dovessi trovare qualche occasione, magari dai 100W per canale dovrebbe bastare?
    Non sono i 100 w che si guarda ma la qualità dell'ampli. Ciaoooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Diciamo che il dubbio mi è venuto per il fatto che non penso nei prossimi due anni di aggiungere altri diffusori, allora valutavo se convenisse passare ad uno stereo per farle suonare meglio e per risparmiare spazio nel mobile. In quest’ottica il PMA2000 non mi farebbe risparmiare spazio credo

Mi aggancio alla discussione, cosa ne pensate per le cm8 di un rotel a14? Devo sonorizzare 18m2 di camera matrimoniale e non mi dispiaceva la flessibilità Smart del rotel.
    Secondo voi se la potrebbe cavare anche con le xtz 99.25 che ho in ht?

col nad c356bee non miglioreresti chissà quanto rispetto al 4520
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •