Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Ciao, perchè non vendi il tuo rotel e ti prendi con circa 850(meno il Rica va to del tuo rotel) l'Atoll av100 che è un 3 canali da 100 su 8ohm?
    Avresti una sola elettronica, una buona potenza ogni canali, una vera e sicura uniformità sonore. ...e spenderesti molto poco!

Francamente ci avevo pensato. Però non ho trovato informazioni su questi finali insieme alle b&w. Il mio rotel eroga 120wx2, prendendo l’atoll scenderei di 20w per canale. Considerando poi che il centrale è dichiarato 30-150w non vorrei che l’atoll avesse una capacità di pilotaggio insufficente ad alto volume i quanto meno inferiore rispetto ad una delle 2 soluzioni che ho scritto
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Ho visto che hai un AVR X3300 della Denon. E già usi il pre-out sui frontali?

Posso chiederti perchè necessiti un finale apposta per il centrale dato che il tuo avr è già scaricato dall'onere dei front?

L'impedenza del centrale delle B&W è ostica così come quella del Dynaudio che sto valutando di comprare.

Solo che nel mio caso lo piloterei con un avr ancora di più bassa potenza (!).

Quant'è grande la tua stanza e soprattutto cosa ti "manca" sulla voce?
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

@risefall
    uso le pre-out frontali dell'avr a cui è collegato il rotel 1552.
    ho una stanza di circa 25-30 mq. Il centrale lo sento troppo inscatolato e con le voci che spesso sono troppo arretrate rispetto al resto.
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

La posizione esatta del centrale e dei front (che ho avuto)?

frontali e centrale a circa 2,5 metri dal punto di ascolto che formano un triangolo equilatero con il punto di ascolto. Diffusore sx purtroppo in angolo a circa 30-35 cm dalla parete di fondo e 10-15 cm dalla parete laterale. Canale centrale messo sopra la TV sospeso su un staffa a circa 20-25 cm dal muro.

purtroppo non ho la possibilità di distanziare ancora di più i diffusori dal muro

Le b&w le ricordo gonfie sui bassi in caso di collocazione così problematica come mi descrivi, ma il tuo problema è il centrale. La collocazione così in alto non potrebbe essere questo causa dei problemi? Spero non mi linciano, hai provato a mettere i diffusori a 1,80 tra loro e tu sempre a 2,50, toe in ed escludere il centrale?

quindi dici di eliminare il centrale??? ma che senso avrebbe? aggiungo che il centrale è messo inclinato verso il punto di ascolto e non mi sembra che sia molto in alto
    Ultima modifica di mamos76; 30-07-2018 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da mamos76 Visualizza messaggio
    quindi dici di eliminare il centrale??? ma che senso avrebbe? aggiungo che il centrale è messo inclinato verso il punto di ascolto e non mi sembra che sia molto in alto
    No per carità! Ti dico solo per curiosità di provare quanto ti dico e di ascoltare se i problemi di arretratezza e suono boxato persistono.

Non è farina del mio sacco, ho letto recentemente un utente con in tuoi identici problemi su un forum straniero che risolveva come ti ho detto e ha scritto “non torno più indietro “.

quindi secondo te mettendo un finale per il centrale non risolverei il problema?

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio

Posso chiederti perchè necessiti un finale apposta per il centrale dato che il tuo avr è già scaricato dall'onere dei front?

[CUT]

io avevo un onkyo 818 e ho fatto gli step:

tutto pilotato dall'onkyo
    finale stereo per front
    finale 3 canali per i 3 front

finale 3 canali per i 3 front e finale stereo per i surround
    3 finali mono per i 3 front e finale stereo per i surround

ad ogni step l'incremento è stato notevole, ok che il sinto sgrava, ma non c'è storia, se colleghi finali dedicati cambia molto il risultato, perfino sui surround dove ero molto scettico mi son dovuto ricredere: nonostante fossero gli unici due canali lasciati in pasto al sinto nel momento in cui ho inserito un finale dedicato anche per loro tra resa e soprattutto separazione dei canali il tutto è aumentato decisamente di qualità

b&w necessita di parecchie risorse, il finale mono o comunque 3 canali è da fare, sconsiglio invece di mettere a ponte uno stereo
    l'8200M è buono, io ho gli 8000 e mi trovo bene
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

@stefano 129

ok però quello che vorrei capire posso mettere l'advance acoustic bx2 insieme al rotel per il fronte anteriore oppure è meglio di no? insomma finali di marche diverse per pilotare le due frontali e il centrale

quindi secondo te mettendo un finale per il centrale non risolverei il problema?
    Se tu chiedessi "mi trovo bene ma voglio migliorare il suono" allora decisamente un step in avanti si avrebbe.

Ma tu manifesti problemi belli precisi (boxato e arretrato).

Premesso che tu abbia già:

- provato la compressione dinamica
    - alzato il vol del centrale
    - alzate le frequenze che interessano la voce umana
    - usato se esiste una opzione ad hoc sul tuo avr tipo night mode o miglioramento voci
    - provato momentaneamente a mettere il centrale anzichè sopra, sotto, magari su uno sgabello di fortuna e orientato verso l'alto

Provare la disposizione che ti dico io è gratis e siccome sono fresco di lettura di un utente, come già detto, che lamentava i tuoi problemi e li ha risolti come ti ho detto, magari una prova la farei.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

@stefano 129

ok però quello che vorrei capire posso mettere l'advance acoustic bx2 insieme al rotel per il fronte anteriore oppure è meglio di no? insomma finali di marche diverse per pilotare le due frontali e il centrale
    l'ideale è avere tre front identici e amplificazioni identiche, poi chiaramente ognuno ha i propri compromessi, tanto anche ora hai il centrale che sta andando col denon e i front col rotel per cui un finale anche non rotel sicuramente ti darà una marcia in più
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

ok proverò per curiosità la soluzione di risefall, poi se non risolvo affiancherò un finale mono. Eventualemente tra advance acoustic e audiolab quale si avvicina più alla timbrica rotel? lo sapete?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •