Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

suggerimenti per Klipischorn

buongiorno a tutti.
    Dopo anni sto tentando di realizzare un sogno: le Klipischorn. Ora ho Le Scala biamplificate di cui sono molto contento ma il prossimo anno riuscirò a modificare la mia sala di ascolto ed avere - finalmente - due angoli liberi. Ora le Scala sono lontane dal muro proprio perchè non avevo spazi liberi. Disporrò di un muro di 4 metri e vi chiedo di quanti metri liberi hanno bisogno le horn tra di loro. Lo chiedo perchè dovrei sacrificare una libreria con tanti LP ...... Domandona a chi le ha le Horn: basta un metro "libero" in ogni direzione per ogni cassa ? (intendo sia tra le due casse che sul lato lungo della stanza). Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.... scusate.
    grazie per ogni consiglio, Maurizio

cassa per pochi...non credo che ci siano grossi problemi con la distanza, il colonnello le faceva per metterle in ambienti tipo cinema e sale da ballo...
    Non ho mai ascoltato le Horn, arrivo solo alle la bella, le la scala, le Heresy e le KLF30 ma credo che non sia molta differenza con le La scala magari piu raffinate...

spero che utilizzerai sempre la biamplificazione attiva? Con che cosa le nutri?

Fantastico!!!
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

X 2112luca: le mie Scala sono pilotate da Pre valvolare Rounge Audio, le trombe da un 2A3 e i bassi da P30K della Unison Reseach. Come dicevo ho un'occasione storica perchè ho un parente che vuole fare il cambio con le sue Horn (non riesce a farle suonare come le Scala perchè non ha angoli su cui appoggiarle) ma non vorrei fare il suo stesso errore . So che hanno bisogno di "aria" e ho bisogno di sapere da chi ha le klipischorn di quanti metri liberi hanno bisogno intorno a loro.. Maurizio

Io le ho ascoltate un paio di volte da un amico, amplificate con un ar Classic 60. Mi pare di ricordare che fossero esattamente in angolo. appoggiate intendo, senza aria. Sbaglio o è una caratteristica peculiare di quel diffusore, quella di aver bisogno di stare nell'angolo?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Sul sito della Klipsch c'è scritto:

The Klipschorn is the only fully horn-loaded loudspeaker available to the consumer
    market which is designed to operate in a corner.

E questo (sempre sul sito) per ottimizzare gli spazi
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

certo che vanno in un angolo, sono disegnate solo per questo. Quello che chiedo è sapere di quanto spazio hanno bisogno per dare la giusta estensione ai bassi visto che le trombe di emissione sono di lato. Sul manuale dice che bastano circa 60/70 cm (25 inches) .........
    Ultima modifica di sognatore; 03-12-2017 alle 08:56

Mi pare che fossero esattamente appoggiate negli angoli, senza aria attorno. Fra di loro circa 3 metri, forse meno.

...il poverello nella stessa stanza aveva una coppia di 801 s3, in un'altra stanza una coppia di jbl 4343, una di A7 e altro. Tutto magnificamente amplificato...

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    ...il poverello nella stessa stanza aveva una coppia di 801 s3, in un'altra stanza una coppia di jbl 4343, una di A7 e altro. Tutto magnificamente amplificato...

Citazione Originariamente scritto da sognatore Visualizza messaggio
    certo che vanno in un angolo, sono disegnate solo per questo. Quello che chiedo è sapere di quanto spazio hanno bisogno per dare la giusta estensione ai bassi visto che le trombe di emissione sono di lato. Sul manuale dice che bastano circa 60/70 cm (25 inches) .........
    Personalmente credo tu possa andare tranquillo seguendo i dati della casa....se ti danno 50/60cm di spazio lateralmente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •