Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio amplificazione

Ciao a tutti/e.
    Grandi manovre in casa impongono, finalmente, la sostituzione dell amplificatore (un tprogress Unit 3 che mi ha profondamente deluso sotto ogni aspetto) per pilotare decentemente delle Chario Syntar 300 che riuscirò dopo tempo immemore a posizionare ad altezza orecchio in un ambiente di circa 20 metri quadri scarsi.
    La sorgente sarà per il momento un cocktail audio x10, quindi prettamente musica liquida, ma è in previsione l'arrivo di un cd player.
    Ascolto un pò di tutto...dal cantautorato italiano e non alla prog, dalla lirica alla classica, dal rock al blues ecc ecc
    Budget 500/1000 €
    Il mio sogno è lo xindak v30 ma ad oggi si trova solo a prezzi astronomici, sto valutando Audio Analogue crescendo oppure fortissimo usato, primare i21 o i30 usato, advance acoustic i90 o i50, qualche ibrido xindak e tutto quello che avrete il buon cuore di suggerirmi.
    Purtroppo è molto che non seguo il mercato e sono disorientato, confido nel vostro aiuto.
    Grazie a chi vorrà intervenire.
    K

Il v30 lo ho avuto per 4 anni e suonava con le chario pegasus - belle coppia , ne serbo un ricordo piacevole . Il cinese è un onesto push pull di kt 88 piuttosto ben costruito e spinge discretamente - però non devi pretendere troppo come spinta da lui:è più per ascolti intimi già con una certa energia: suono rotondo e non stancante - vale i soldi che costa per me credo nuovo supera i 1000 € ma non di tantissimo. Usato 600 - 700€ . Poi hai come possibilità il walzer delle valvole , specialmente quelle piccole.

Primare I21 lo ho avuto anche lui per 4 anni ed è un ampli piuttosto asprigno,potente e dinamico però - meglio ma molto meglio anzi lo consiglio il fratello maggiore I30 - gran bella macchina quella -se lo trovi ben tenuto prendilo -eccellente costruzione -dual mono, un carro armato potente ma anche delicato dove serve
    Ultima modifica di jakob1965; 25-11-2017 alle 06:44
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Con chario pegasus io ho trovato un ottima abbinata insieme all’advance acoustic. Anche le precedenti, sempre chario, si sposavano bene. Dovresti riuscire a trovare o qualcosa nell’usato, ma anche nel nuovo non dovrebbe costare uno sproposito. Magari nell’usato potresti scegliere pre+finale.
    Luca

Hai ragione e dimenticavo: provato con le pegasus il finala AA xa 160 da 19 kg: suonava molto , molto bene - incredibile per il costo.

Il pre però lo faceva il sugden con la sua magia
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Sicuramente i muscoli li mette AA la “raffinatezza”? il pre e le casse

Grazie Luca e Jakob per i vostri interventi....purtroppo sono ancora in alto mare nel senso che il mercato dell usato è di una stitichezza assoluta, l'ultimo v30 in un annuncio è quello di Jakob due anni fa (ho sempre un timing impeccabile). Primare i30 a 900/950 che è scoraggiante.......onestamente sul nuovo non saprei dove sbatter la testa perchè sarà cmq un ripiego, sto quasi valutando una soluzione temporanea economica ( Adv Ac i60) in attesa di nuove risorse o occasioni. Dovesse essere un nuovo nel budget 500/800 voi su cosa vi orientereste ?

Il Primare i30 costava nel 2009 a listino approx. 2200 €

quindi 900 € ci possono stare - 800 € sarebbe un gran prezzo

è una bella macchina L'I30 bello rotondo e correntoso.

Quali rischi comporta comprare una elettronica usata da uno sconosciuto ? intendo a livello di usura/problemi vari.

Ci vuole fiducia, difficile in questo ambito trovi elettroniche recenti mal conciate, fanno eccezione gli ampli di 15/20 anni che di sicuro necessitano di una revisione all'interno, perdite nei condensatori , ossidazioni ecc

con quel budget sulle syntar valuta il ROTEL A12
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Onestamente non ho grande simpatia per Rotel, Antonio. Ho visto che hai uno shop ultrafornito......nessuna chance di occasioni nuovo/usato sui modelli che abbiamo citato in questo post ?

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Ci vuole fiducia, difficile in questo ambito trovi elettroniche recenti mal conciate, fanno eccezione gli ampli di 15/20 anni che di sicuro necessitano di una revisione all'interno, perdite nei condensatori , ossidazioni ecc
    Grazie per la risposta Cinghio !

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Non sono d'accordo (opinione personale, si intende) in quanto essendo questa dell'HFi una "passjone" e pure dispendiosa, gli apparecchi o sorgenti o diffusori sono praticamente tutti tenuti in maniera ottima e curati maniacalmente. Io stesso ho acquistato tutto o quasi usato (il lettore EAD è del 1999 ad esempio...) e ti assicuro ho trovato sempre persone gentili e oneste. Mai un problema chiaro che poi la sfiga può succedere. Ma stai tranquillo.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Citazione Originariamente scritto da KevinPirola Visualizza messaggio
    Ciao a tutti/e.
    Grandi manovre in casa impongono, finalmente, la sostituzione dell amplificatore (un tprogress Unit 3 che mi ha profondamente deluso sotto ogni aspetto) per pilotare decentemente delle Chario Syntar 300 che riuscirò dopo tempo immemore a posizionare ad altezza orecchio in un ambiente di circa 20 metri quadri scarsi.
    La sorgente sa..........[CUT]
    con quel budget guarda anche qlc rotel a12-a14
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •