Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Audio analogue e monitor audio rx6

Innanzitutto buongiorno.
    Dal 2010 ho le rx6, che tra l'altro essendomi morto il velodyne, lo scorso anno, non mi fanno sentire la mancanza, essendo in appartamento.

Da quello che leggo gli integrati stereo della audio analogue vanno a nozze con la serie rx.
    Integrato che dovrei affiancare al mio sintoampli, Yamaha rx v 2067, pure lui dal 2010 e in fondo non mi ha mai deluso.

Avendo letto giudizi positivi sia sul Puccini 70 rev 2 e il verdi cento,mentre sul fortissimo ho letto molti giudizi contrastanti, su cosa dovrei valutare la scelta .
    La stanza dove ascolto il tutto è una sala di 7 x 5 metri.

Avendo trovato offerte nell'usato dai 900 euro in giù, del Puccini e del verdone?

Grazie per le eventuali considerazioni e buona musica a tutti

Da ex possessore Verdone.. ottima macchina!!! il puccini idem,molto musicale ma il verde ha più birra quindi se ti piace osare un po con il volume vai di quest'ultimo.. ps: entrambi avuti con le RX8 quindi meglio di cosi..
    l'ambiente non è piccolo,30watt in più non mi farebbero schifo

Beh essendo in appartamento non è che possa anche giocare troppo con il volume, tanto per ribadire che dopo che mi è morto il velodyne, considerando poi le volte che lo avevo usato, non ne ho sentito la mancanza.

Diciamo che sono quei 30 watt in più che fanno pensare e poi ammetto di essere attratto dal gusto del valvolare del quale si dice dia quella naturalezza e musicalità, che lo stato solido non arriva a dare.
    Ma potrei sempre dire cavolate .

Ma quando dici molto musicale, rispetto al verdone che hai avuto quali sono le differenze nella musicalità, nitidezza?

E venduti entrambi per alzarti di livello, tipo prima luna, mchintos, unico o altro 😄

Citazione Originariamente scritto da il3mendo Visualizza messaggio
    Ma quando dici molto musicale, rispetto al verdone che hai avuto quali sono le differenze nella musicalità, nitidezza?
    a parità il puccini è più armonico,il verdi pochino più scuretto come timbrica ma se li sostituisci le valvole di serie elettroarmonix con delle Gold Lion allora viene fuori più trasparenza,dettaglio.parlo su prove fatte..
    Non è proprio un valvolare, è un ibrido ma ben progettato.

Innanzitutto grazie per tutte queste dritte e consigli . Sapendo che è un ibrido con la parte pre a valvole, volevo sapere da ignorante, se la sostituzione delle valvole è complessa ed è meglio se fatta fare in negozi specializzati o meno

Fondamentalmente è come sostituire una normale lampadina,di casa audio analogue sentii a suo tempo un maestro 70 proprio con i tuoi diffusori e devo dire che l'accoppiata non era male.
    Sorgenti:Accuphase Dp 410 Denon Dbp 4010UDCI Cocktail X10 PS3 Humax Hd 550t
    Vpr : Vivitek H 1180 HD Ampli:Accuphase E 470 Diffusori:B&W 803 D3
    Cavi:Audioquest : Optical Vodka Rca Big Sur Xlr Yukon Potenza Oak BW

Bisogna fare attenzioni ai pin che vanno dentro allo zoccolo che la sostiene, in poche parole una mossa delicata ma fattibile.
    Oggetto validissimo
    Ultima modifica di cinghio; 22-10-2017 alle 20:52

Il puccini 70 è un signor ampli - sempre piaciuto oltre che bellissimo

Ha fatto con il suo antenato la fortuna di AA credo
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •