Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Sì ho provato a tappare il reflex e il problema era proprio quello..con il reflex chiuso il problema spariva ma si appiattiva il suono ed era quasi privo di bassi

Si perche' diminuisci di tanto la risposta alle basse frequenze quindi in effetti la prova potrebbe propio suggerirti che nel tuo ambiente 20 cm dal muro magari non bastino con nessun diffusore...

Con tesi 260(reflex anteriore) e 20 cm dal muro mai avuto complicazioni..in base alla tua esperienza è un caso oppure si può pensare che il reflex anteriore faciliti il posizionamento dei diffusori? Ciao grazie

Tappare il reflex è come ostruire un diffusore, come toglierli l'anima

A mio avviso il reflex conta poco di dove si trovi, a meno che il diffusore non vada propio contro il muro dove praticamente viene quasi tappato.
    Propio con le tesi 260 io da un mio amico abbiamo constatato quanto la risposta ai bassi fosse influenzata dalla vicinanza dalla parete di fondo.
    Sia tesi che klipsch sono stati collegati allo stesso amplificatore nel tuo caso?

Sì entrambi ad onkyo a 9050..ed ora tesi con marantz ancora niente problemi

Solo per aggiornarvi: come consigliato ho sostituito i feltrini di serie sotto le Tesi 260 con dei piedini di gomma acquistati al Brico. In effetti ho notato un certo miglioramento, i bassi erano più definiti e anche il fatto che i diffusori erano sollevati di 1 cm aiutava ad allineare meglio i tweeter al punto di ascolto. Purtroppo, il biadesivo dei piedini era veramente scadente, nel senso che dal lato del diffusore nessun problema, ma dal lato del piedino di gomma non teneva assolutamente e dopo pochi minuti di ascolto, i piedini erano scivolati fuori dal diffusore

Ho allora acquistato dei piedini molto simili in un altro negozio (Leroy Merlin) e per ora nessun problema di biadesivo e medesimi miglioramenti all'ascolto.

Tornando all'eventuale upgrade di sistema, approfondendo anche a livello di recensioni e commenti su internet, ho letto cose veramente entusiastiche del mio Onkyo A-9010 (cito: "il 9010 si contraddistingue per avere uno stage di potenza caratterizzato da un feedback negativo relativamente contenuto, che in buona misura giustifica sicuramente la sua ottima sonorità, la convincente timbrica e il lodevole senso di "velocità"), e anche di persone che l'hanno acquistato in sostituzione del Marantz 6005.

Quindi, perdonate la mia cocciutaggine e non credete assolutamente che voglia ignorare i vostri consigli, ma sono sinceramente in dubbio se un upgrade verso il Marantz 6006 mi potrebbe dare un miglioramento davvero percepibile...

Le recensioni vengono date in base alla loro fascia di appartenenza di prezzo, altrimenti il tuo onkyo sarebbe migliore del mio A A fortissimo airtech, chi ha sostituito il marantz 6005 che cmq non e' il 6006, bisogna vedere che diffussori avevano...certo...a dinamica esiste di meglio di marantz secondo me..e il denon 720 potrebbe essere la giusta soluzione a un buon prezzo...

P.s. il biadesivo viene venduto separatamente se ne hai bisogno..

se non riesci proprio a far ascolti, puoi usare amazon per chiarire i dubbi. ne prendi uno, lo provi, fai il confronto e se ti piace lo tieni. senno lo rimandi indietro e in 1 giorno ti riaccreditano i soldi. tanto hai un mese di tempo.

il reso di amazon è super comodo tralaltro. lo prenoti e vengono a casa/ufficio a ritirartelo, il giorno del ritiro è specificato nella mail di reso.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    a dinamica esiste di meglio di marantz secondo me..e il denon 720 potrebbe essere la giusta soluzione a un buon prezzo[CUT]
    Grazie ancora, Giorgio, per gli ulteriori spunti. Purtroppo il mio sistema, come puoi leggere nel primo messaggio, è tutto basato su connessioni ottiche e coassiali, quindi con il Denon 720 sarei costretto ad affiancare un dac esterno. Il minimo per non scendere sotto il livello dell'attuale dac interno dell'Onkyo immagino possa essere il CA Dac Magic 100, che viene sui 200 Euro; la somma delle due cifre comincia a diventare importante...

Scusa il tuo onkyo costa 200 euro circa...quindi il dac che hai adesso quanto vuoi che ne vale?
    Fiio dk3 costa 30 euro...il bluray lo mandi al tv in hdmi, dal tv esci in fibra ottica che va al fiio collegato al denon...ci amplifichi sia la tv che il bluray...Ti servono altri ingressi digitali ?

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Scusa il tuo onkyo costa 200 euro circa...quindi il dac che hai adesso quanto vuoi che ne vale?
    this.

che tralaltro anche il dacmagic 100 non è che sia sto capolavoro. nella fascia 2-300 euro si trova molto di meglio

Quindi ricapitolando, per voi rispetto al Marantz pm6006, è meglio il denon 720 + fiio dk3, e tenere le attuali Tesi 260?
    Grazie ancora!!

Citazione Originariamente scritto da Snifurz Visualizza messaggio
    Quindi ricapitolando, per voi rispetto al Marantz pm6006, è meglio il denon 720 + fiio dk3, e tenere le attuali Tesi 260?
    Grazie ancora!!
    Per curiosità, com'è finita? Le Tesi 260 sono stati i miei primi diffusori "seri", e sarei curioso di sentire come suonano con il mio attuale PM6006. Al momento ho delle Diamond 225 e le riterrei superiori alle Tesi, ma non posso fare un vero confronto perchè all'epoca delle Tesi (epoca... tipo un anno e mezzo fa...) avevo un altro ampli, altri cavi di sengale e potenza, etc.etc...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •