Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Torri per denon pma1520ae

Buonasera, un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo per migliorare il suo impianto stereo.
    Al momento dispone di un denon pma1520ae 2x70w su 8 ohm e di due musa 505.
    Devo ammettere che già così si sente molto bene complice sicuramente un ambiente di ascolto molto fortunato, un salottino 4x5 il cui lato di fondo si immette in un ambiente di 60 m2.

Ora la scimmia di cambiare si è manifestata con codesto nome, b&w cm9, son belle il budget è quello giusto ma da amico e appassionato mi chiedo se è la scelta giusta...io ho due b&w dm600s3 che uso in 2.1 e ho sentito le torri della serie 600, ma sulle cm si legge di tutto...chi le osanna e chi ne parla come la produzione più scadente del marchio.

Cosa ne pensate?
    Se procederemo all'ascolto quali altri diffusori mi consigliate sulla stessa fascia?
    Il denon riuscirebbe a pilotare a dovere due cm9?

Io consiglierei di ascoltare le kef r700 ,credo anche più facili da pilotare.

il 1520 è uno dei pochi amp sottodichiarati, ha 100w su 8 e 170 su 4. non penso faccia fatica a pilotare le cm.

Al di là dei gusti il passaggio dalle musa alle cm è un sicuro miglioramento o potremmo rimaner delusi?

-Denon li ha sempre sottodichiarati tutti, comunque un mio amico ha il 1500ae e le Klipsch rp280F ed il suono e' bellissimo.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ti riferisci alle cm9 s2 ?

Un noto operatore che opera sul sito dispone sia delle cm9 usate prima serie che ovviamente delle nuove s2.
    Fra l'altro mi ha detto che fra le due serie cambia pochissimo.

Stiamo valutando anche l'usato per cambiare magari il lettore cd.
    Visto la domanda...ci son differenze?

Differenze non so..quello che posso dirti che ho fatto un ascolto delle cm9 s2 con un ra 10 tempo fa in negozio,...sembrava pilotarle abbastanza bene e mi sono piaciute rispetto le mie 683 s2 per quanto riguardava le voci e il soundstage, poi bene i bassi e alti, ma ti diro' il prezzo di tanto in piu' rispetto le mie secondo me non meritano...tenendo presente sempre ambiente diverso e ampli...io con le 683 s2 ho un fortissimo airtech...

Grazie Giorgio per il parere,
    il grosso problema delle 683 è che non le fanno colore palissandro, quindi non abbinabile all'arredamento.

Non conosco il termine airtech, cosa intendi?

Un aggiornamento di Audio analogue sui loro prodotti...

Citazione Originariamente scritto da fiver Visualizza messaggio
    di là dei gusti il passaggio dalle musa alle cm è un sicuro miglioramento o potremmo rimaner delusi?
    assolutamente no, un altro mondo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da fiver Visualizza messaggio
    Un noto operatore che opera sul sito dispone sia delle cm9 usate prima serie che ovviamente delle nuove s2.
    Fra l'altro mi ha detto che fra le due serie cambia pochissimo.
    Visto la domanda...ci son differenze?
    il suono delle nuove è più fluido e naturale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •