|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: connessione cavo ai diffusori chario sintar 503
-
22-07-2017, 16:39 #1
Junior Member
connessione cavo ai diffusori chario sintar 503
Salve, scustae la banalità della domanda.
Come attacco il cavo a un diffusore che ha un ingresso a "vite" tipo chario sintar 503
C'è una rondella esterna (forata) che si avvita nel foro.
I connettori a banana che ho entrano nel foro ma non satnno fermi.
Posso utilizzare il cavo spellato?Lo avvolgo alla vite e stringo?
Un'altra curiosità a proposito di connettori a banana. Si utilizzano anche per collegare il cavo all'amplificatore?
O va meglio il filo spellato?
Grazie mille
ciao
F
-
22-07-2017, 16:47 #2
L'importante è che il collegamento (ai diffusori, all'uscita dell'ampli) sia ben stabile e faccia un buon contatto, poi che sia realizzato tramite il cavo stesso spellato ed attorcigliato alla vite, che sia tramite banane o tramite forcelle, è la stessa cosa.
Nel primo caso bisogna solo fare attenzione a che non siano rimasti liberi dei filini singoli poichè c'è il rischio che vadano a fare cortocircuito con l'altro terminale, questo tipo di connessione è poi da evitare se si devono collegare e scollegare sovente i cavi.
Strano però che le banane, se sono del diametro corretto, non facciano un buon contatto, io le uso su tutti i miei diffusori e ti assicuro che bisogna fare un pochino di sforzo per sfilarle."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-07-2017, 16:53 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Le banane esistono di più dimensioni?
perchè quelle che ho in casa le utilizzavo coi i vecchi diffusori.
Comuqnue provero con il cavo attoricgliato alla vite,
perchè i diffusori li terrò a parete e le banane fanno spessore.
Grazie