Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Sostituzione Indiana Line HC505. Da 3 vie a pavimento a bookshelf.

Ciao a tutti, è giunto quel fatidico momento in cui cambi l'arredo del salotto e di "comune accordo" decidi che i diffusori a pavimento non fanno per te.

Quindi devo mettere via le mie due Indiana Line HC505 e chiedo lumi, anche se grazie al mio rivenditore di fiducia sono già molto propenso verso un prodotto.

Il budget va da 1000 a 1500 (inrealtà era 1000 e non più mille ma si sa....)

La catena audio è Sorgenti Rega P3, Xonar Esence STX, e Nad 542
    Amplificazione NAD 320Bee
    Sub Attivo SVS SB1000

la ZOna di ascolto è questa:

ma dovrebbe divenire una cosa cosí:

Ascolto un po' tutti i generi, prediligo rock classico e progressive, ma anche Norah Jones Adele Celine Dion ecc..

Ora la serie di ascolti si è indirizzata su:
    Sonus Faber
    Venere 1.5 -> non mi sono piaciute troppo poco dettaglio e presenza sembrano velate, sentite in concomitanza con le Rega Rx1 non c'è paragone, le inglesine vincono a mani basse su tutta la linea, dal basso più asciutto, ad un medio alto crsitallino.
    Chameleon -> non mi sono piaciute suono finto come dietro una tenda e poca presenza, inoltre la gamma bassa è molto in dietro.

Rega
    RX1 -> belle e ben suonanti, sono diffusori molto interessanti con una scena ed un dettaglio notevole, ho solo paura che alla lunga sia un suono stancante.

Elac
    BS244.3 -> mi sono piaciute molto ed è per queste che propendo maggiormente il suono e molto cremoso, il basso bello e dettagliato con un controllo notevole, la scena è ampia e nitida e le voci decisamente cristalline.

Avete altri consigli?
    Ultima modifica di kiwivda; 19-06-2017 alle 19:59
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Avete altri consigli?
    Posiziona il giradischi su una mensola, non sullo stesso mobile dei diffusori.
    I diffusori che ascolterai in negozio, arrivati a casa e posizionati come da disegno, suoneranno in maniera molto diversa: se vuoi un buon risultato, non posizionare sul mobile i diffusori, se non puoi fare diversamente, non spendere molti soldi.
    Tra le citate, voto le Rega RX1.
    Marco

Ciao grazie del consiglio, anche se impraticabile. Io pensavo di disaccoppiare sia i diffusori che il giradischi con cosa non so ancora.
    Comunque la resa sonora in casa misurata con DSPeaker è questa:

Mai sottovalutare un buon ambiente domestico e le HC505.
    Ultima modifica di kiwivda; 17-06-2017 alle 13:22
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Dai su qualcuno che ha sentito qualcosa di straordinario bookshelf intorno ai 1000/1500?

straordinario è una parola grossa......Valuta le Fostex GR 160
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio lo farò.

AVSolution di Saint-Vincent mi sta organizzando una seduta di ascolto per mettere a confronto le Elac 244.3 VS. Rega RX1. Presto vi dirò quale sarà la mia scelta. Intanto le Rega si stanno rodando.

Cool ELAC vs REGA ...alla fine ha perso il NAD.

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    AVSolution di Saint-Vincent mi sta organizzando una seduta di ascolto per mettere a confronto le Elac 244.3 VS. Rega RX1. Presto vi dirò quale sarà la mia scelta. Intanto le Rega si stanno rodando.
    Alla fine dopo 4 ore di seduta di ascolto e svariati cambi in questa bella stanzetta di AVSolution (grazie Massimo per la pazienza)....

...mi sono deciso e così in barba ai pronostici me ne sono venuto con un Rega Elix-R e una coppia di ELAC BS 244.3...

...e meno male che dovevo cambiare solo le casse...

Ora stanno suonando comunque la scelta è stata molto travagliata, perché nonostante le Rega Rx1 fossero più musicali, hanno un suono che mi infastidisce agli alti e il medio basso non controbilancia in maniera decisa lasciando il Tweeter troppo squillante, per contro anche l'abbinamento con il NAD prima e con il REGA dopo non hanno sortito gli effetti sperati. Quindi, a mani basse, hanno vinto le ELAC, che con il loro basso ben presente ed un tweeter bello setoso contro ogni pronostico, si sono fatte valere, inoltre l'abbinamento con l'elex-r mi ha così colpito che ho preso entrambi. Il REGA rispetto al NAD esprime una musicalità maggiore (sono anche 80W per canale contro 50W) e la sua rotondità del suono inglese fa scivolare le note sul teutonico tweeter rendendo l'ascolto molto soddisfacente. Unico neo la posizione in casa, che essendo a ridosso della parete di fondo mi ha costretto a tappare parzialmente i reflex posteriori.

Per il resto anche la convivenza con il subwoofer per l'home cinema sembra promettere bene, ho ancora molti settaggi da fare, ma la vedo bene.

Una nota a piè di pagina la metto per il tweeter Jet 5 che contro tutti i miei pronostici si è rivelato morbido e musicale come non mai, capace di una velocità ed un dettaglio prima irraggiungibile e anche per le RX1 la battaglia è impari, nonostante il Tweeter ZZR o come si chiama, sia un motivo di vanto, non raggiunge i livelli del Nastro tedesco. Un po' mi spiace ero quasi riuscito a fare un mono-marca, ma ha vinto l'orecchio.

Ah il NAD, si perché l'ho messo via. Perché dopo aver sentito come la scena veniva ricreata dall' elex-r non c'e più stato confronto è stato come togliersi il cerume dalle orecchie, tutto è passato da confuso a chiaro e ben piazzato. Badate, non di certo il NAD suona male, anzi è molto musicale, ma è un po' come dire che una tipa è simpatica quando ti chiedono se è figa, ...me ne rendo conto.
    Ultima modifica di kiwivda; 29-06-2017 alle 21:42

buon ascolto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio, purtroppo le Fostex GR 160 non ho avuto modo di ascoltarle, ma se capita ben volentieri.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •