Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

La minor sezione non da certo problemi di questo tipo....se non hai avuto problemi dalla risistemazione della cavetteria e' piu' facile che fosse un falso contatto...

Citazione Originariamente scritto da ILdandy Visualizza messaggio
    Ora che hai confermato la sezione di 2,5mmq sono ancora più convinto.
    -Almenocche' il cavo non abbia problemi non credo che non bastino 2,5 mm per ramo, quanto e' lungo?

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    La minor sezione non da certo problemi di questo tipo...
    quoto.

un 2.5 va bene per la stragrande maggioranza dell'utenza consumer. il problema va ricercato altrove
    Ultima modifica di sysopt; 04-05-2017 alle 22:54

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    La minor sezione non da certo problemi di questo tipo....se non hai avuto problemi dalla risistemazione della cavetteria e' piu' facile che fosse un falso contatto...
    Non posso cantare vittoria perchè il problema non era permanente ma si risolveva spegnendo e riaccendendo l'apparecchio.
    Comunque questo scherzetto non è successo mai dopo la risistemazione dei cavi. Incrocio dita.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Almenocche' il cavo non abbia problemi non credo che non bastino 2,5 mm per ramo, quanto e' lungo?

SALVO.
    Esattamente due metri e mezzo per diffusore.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

perciò sarebbe bastata anche una sezione da 1,5....

SALVO

Non so cosa pensare, è appena successa una cosa strana... in genere all'accensione, dopo 3 secondi fa il "click" e poi funziona.

Ora l'ho appena acceso e non ha fatto alcun click. Dopo che ho messo la musica in riproduzione dopo qualche secondo ha fatto il click e l'audio è partito a funzionare. Mi sa che non sono affatto fuori pericolo. :-(
    Ultima modifica di RiseFall; 05-05-2017 alle 19:33
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2

Una domanda banale la mia:

questo roksan ha aria intorno? O è magari un poco sacrificato per cui a bassi volumi - nulla ma ad alti dove comunque la classe AB di calore ne genera, magari la temperatura delle alette sale troppo e intervengono le protezioni (quindi non per la corrente ma per la temperatura) ? Tenendo conto che sono interne allo chassis
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

-Io piu' leggo e piu' mi convingo che il problema sta nei rele' "antibump" o in qualche saldatura....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

A sx ha la televisione a schermo puatto e a dx ha una lampada e subito dopo un diffusore. Sopra ha il dac che occupa 1/2 di superficie ma è rialzato.

La cosa triste è che: 1) quel difetto lo ha fatto due volte ad ampli spento quindi... Niente calore 2) l'ampli anche dopo due ore è sempre freddo, dopo tre appena tiepido. Forse rispetto alla sua potenza lo uso al 10% :-(

Stamattina ho staccato e riattaccato tutto ciò che non fossero i cavi di potenza (rca, spina, rca sub). Ma è chiaro che mi vedo già senza ampli per un mese, per giunta con la paura che i tecnici non riscontrino il problema (perché non avviene sistematicamente ma solo quando dice lui). :-(

PS: Eccoci. Stava suonando ed improvvisamente si è staccato ma stavolta senza "click", stavolta non l'ho spento e dopo un paio di minuti "click" ed è tornato a funzionare. Il case è freddo ovunque lo tocco. Quando perde l'audio lui rimane regolarmente acceso con tutti i led al loro posto. Ho addirittura collegato il Bluetooth e lo stesso si è collegato senza problemi (ma mancava l'audio). Quindi è un discorso di diffusori che lui stacca, a random.

Posso inscatolarlo vero? :-(
    Ultima modifica di RiseFall; 06-05-2017 alle 11:04

a sto punto direi di si. cioè sai che il problema c'è, sei in garanzia tanto vale mandarlo sperando riscontrino un problema. di sicuro se non lo mandi il problema non si trova, almeno a mandarlo via hai una possibilità.

per il calore emesso è normale, anche il mio 1570 dopo 2 ore è caldino, neanche caldo. si sente a malapena.

se poi non trovano nulla, non ci sono sigilli e sei pratico puoi smontarlo e controllare le saldature, ma poi devi riapplicare la pasta termica dietro i transistor. non disperare comunque, in qualche modo si risolve tranquillo

Citazione Originariamente scritto da sysopt Visualizza messaggio
    a sto punto direi di si. cioè sai che il problema c'è, sei in garanzia tanto vale mandarlo sperando riscontrino un problema. di sicuro se non lo mandi il problema non si trova, almeno a mandarlo via hai una possibilità.

per il calore emesso è normale, anche il mio 1570 dopo 2 ore è caldino, neanche caldo. si sente a malapena.

se poi non trovano n..........[CUT]
    A breve parte, incrocio le dita...

-Io piu' leggo e piu' mi convingo che il problema sta nei rele' "antibump" o in qualche saldatura....

SALVO.
    Condivido.

SALVO.
    Sono d'accordo con magoturi, anche perchè il K3 ce l'ho anch'io e non mi dà problemi.

@advanced 58: stai rispondendo a un post di quasi 5 anni fa, non credi che nel frattempo abbia gia' risolto (si spera per lui)?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    @advanced 58: stai rispondendo a un post di quasi 5 anni fa, non credi che nel frattempo abbia gia' risolto (si spera per lui)?
    Ops...non avevo visto!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •