Roksan K3 primi problemi :(

RiseFall

New member
Ciao everyone,

il mio ampli in oggetto, nuovo, con tre/quattro mesi di vita, per un paio di volte negli ultimi giorni ha smesso di suonare (emettendo prima un "click") per poi riprendere solo dopo aver staccato la corrente ed atteso alcuni minuti.
Alla ripresa, in entrambe le volte, il prodotto si è ripreso senza battere ciglio.
La prima volta che è successo, però, l'ampli ha emesso "Click" continui a distanza di cinque secondi l'uno dall'altro.

Lo so che il forum non è un centro assistenza, è solo che (oltre che per cercare conforto) vorrei chiedervi se a qualcuno di voi è successa cosa analoga con amplificatori simili.

Questo perché leggevo di ampli che entrano in protezione per un motivo o per un altro (nel mio caso nessuno sbalzo o calo di corrente c'è stato in questi due episodi).

Ovviamente contatterò l'assistenza ma intanto una dritta su ciò che sta accadendo non sarebbe male. :confused:
 
Siete stati profetici :D

No, scherzo, intendevo dire che oggi il fornitore (e non il produttore, che non ha ancora risposto alla mia email) mi ha consigliato di staccare totalmente i cavi di potenza da ampli e diffu e rimetterli.

Io per si e per no, ne ho approfittato, e li ho rispellati (a proposito, ho comprato apposito strumento dall'amazzone che lo fa in automatico, quasi benissimo).

Adesso l'ampli è in test ma ovviamente non so cosa aspettarmi, spero che sia quanto pensavate, e anch'io non vado matto all'idea di mandare la bellezza in Inghilterra e privarmene per un mese (ottimisticamente parlando).
 
funziona o no ... ?

Ieri sera ha funzionato due ore di fila il problema è capitato due volte in due giorni separati ma poi ha ha ripreso sempre a funzionare quindi non è tutto da vedere.
Stasera quando arrivo lo metto a suonare anche per più ore anche come test, sperando che il difetto non accada solo ad alto volumi in tal caso solo il weekend sarà test affidabile.

Stay in touch.
 
Se il problema si presenta soltanto ad alti volumi per me la causa è da attribuire alla sezione dei cavi insufficiente, prova con una coppia di cavi uguale o superiore a 4mm.
 
Due serate di test e niente problemi. Tutt'ora suona da due ore e più. Però in nessuna di queste sere ho provato ad alto volume ed il problema si è presentato quando vedevo film, ad alto volume quindi è tutto un forse. La pulizia e le riconnessioni le ho fatte (non è che ci conto moltissimo, sono molto pulito in queste cose, ogni volta passo l'aspirapolvere su tutti i morsetti dopo i cambi, quindi un po' di cavo finito in posto sbagliato la vedo un po' dura...).

Nel weekend andiamo col volume e vediamo, sempre sperando che arrivo al weekend senza problemi.

Se il problema si presenta soltanto ad alti volumi per me la causa è da attribuire alla sezione dei cavi insufficiente, prova con una coppia di cavi uguale o superiore a 4mm.

Attualmente uso alternando i Supra e i Monster entry level ma di sezione 2,5mm!!! Se li mettessi da 4mm non potrei fare i ponticelli che ho fatto adesso con gli spezzoni, oppure potrei ma dovrei fare qualche aggiunta. E' davvero plausibile il problema dello spessore?
 
Ultima modifica:
La minor sezione non da certo problemi di questo tipo....se non hai avuto problemi dalla risistemazione della cavetteria e' piu' facile che fosse un falso contatto...
 
La minor sezione non da certo problemi di questo tipo....se non hai avuto problemi dalla risistemazione della cavetteria e' piu' facile che fosse un falso contatto...

Non posso cantare vittoria perchè il problema non era permanente ma si risolveva spegnendo e riaccendendo l'apparecchio.
Comunque questo scherzetto non è successo mai dopo la risistemazione dei cavi. Incrocio dita.

-Almenocche' il cavo non abbia problemi non credo che non bastino 2,5 mm per ramo, quanto e' lungo?

SALVO.

Esattamente due metri e mezzo per diffusore.
 
Top