Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    63

    Unhappy Bose Companion 50 e rumore bianco, sarà normale?


    Ho appena comprato un set Bose Companion 50 per il mio computer. Da subito, appena accese le casse ho notato che producevano un fastidioso rumore bianco di sottofondo, non ad alto volume, però percepibile distintamente, soprattutto quando spengo le casse si sente chiaramente l'assenza del rumore bianco (fruscio continuo).
    Ho provato a staccare il cavo audio dalla scheda audio (una creative SoundBlaster Z), ma il rumore bianco permane.
    Addirittura se abbasso al minimo possibile la manopola del volume (quella integrata nelle casse) il rumore c'è ancora!! E se alzo a tutto volume, verso fine manopola il fruscio aumenta.
    Cosa faccio? E' normale? Ho anche provato a mettere un anello di ferrite sui cavi, ma niente. Le restituisco e me ne faccio dare delle altre nuove?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    No, non è normale, prova con un'altra sorgente (ipod o telefonino - quelli Android accettano il normale jack stereo a 3 poli nell'ingresso cuffia). Prova anche ad attaccarlo su un'altra spina in un'altra zona della casa. Anche visto il marchio (se fosse una cineseria potrei ritenere il fruscio, se minimo, come difetto accettabile) sarei per restituire. Comunque Bose ha un numero telefonico di assistenza clienti.
    Ultima modifica di pace830sky; 19-04-2017 alle 10:38
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    63
    Grazie, anche l'assistenza della Bose mi ha detto che non è normale e di provare ad attaccare le casse in un altro luogo della casa per vedere che non siano delle interferenze dovute alla posizione attuale. Domani farò la prova. Comunque, non dovrebbero avere una schermatura apposta per evitare questi problemi? Oltretutto ho letto tra i commenti di Amazon di altri che le hanno comprate che questo problema sembra essere abbastanza diffuso.... Se così fosse e non trovassi una soluzione passerò ad altra marca. Sarebbe inaccettabile tenere un prodotto simile.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Se il problema è diffuso (non ho letto le recensioni su A.) si tratta di uno di quei casi di modelli con un difetto ricorrente (a volte legato ad uno stock di componenti difettosi o ad un determinato periodo di produzione ecc)... in altri campi il produttore sarebbe obbligato a richiamare in fabbrica i prodotti potenzialmente difettosi, a quanto pare anche i marchi più rinomati nel nostro caso si limitano alla riparazione del prodotto in garanzia sempre sperando che il difetto non si ripresenti o peggio che non si riveli il giorno dopo la scadenza della garanzia (quest'ultimo caso è un classico).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •