Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambio diffusori

Cambio diffusori

Salve forum sono Matteo,
    Volevo cominciare presentando la mia saletta d'ascolto.
    Ho una camera quasi priva di mobili di arredo quadrata di 25 metri quadri quindi gran pochi problemi di posizionamento.
    Vicino una parete ho posizionato sopra un buon tavolo un mostro di 28 kg : un Ming Da 845 AA (cinese integrato con una scena sonora bassa e molto calda,ma mai imprecisa e confusa, il suono è sempre molto preciso in gamma alta, la ricostruzione scenica molto buona ma non eccelsa , 20 watt rms a canale).
    I cavi sono Van den hul snowline (argentati alla ricerca di un alto più cristallino)
    I diffusori sono dei Mission Espirit 54 (2 midwoofer con caricamento reflex passivo , tweeter in seta , 87 db di sensibilità ).
    Vorrei cambiare il reflex passivo.
    Cercavo un diffusore preferibilmente a sospensione pneumatica o linea di trasmissione comunque con una gamma alta cristallina e un basso non troppo soffiato e devastante. Preferirei una sensibilità un po'più alta di quella attuale(90/91) e sarebbe bello qualcosa con una scena precisa. Mi piace jazz blues e classica ma ogni tanto gradisco anche del rock. Budget 1000/1500 non dico di no all'usato... Anzi!!!
    Ogni consiglio è ben accetto.
    Grazie in anticipo.

difficile trovare diffusori.....se non grandi assai.....che abbiano quel tipo di costruzione e sensibilità mediamente elevate
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sono d accordo antonio ma come ho scritto non è necessario avere tutte quelle caratteristiche messe assieme e soprattutto NON ho per fotuna problemi di spazio.
    Tendenzialmente ascolto la musica a volumi bassi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •