Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambio diffusori

Cambio diffusori

Salve forum sono Matteo,
    Volevo cominciare presentando la mia saletta d'ascolto.
    Ho una camera quasi priva di mobili di arredo quadrata di 25 metri quadri quindi gran pochi problemi di posizionamento.
    Vicino una parete ho posizionato sopra un buon tavolo un mostro di 28 kg : un Ming Da 845 AA (cinese integrato con una scena sonora bassa e molto calda,ma mai imprecisa e confusa, il suono è sempre molto preciso in gamma alta, la ricostruzione scenica molto buona ma non eccelsa , 20 watt rms a canale).
    I cavi sono Van den hul snowline (argentati alla ricerca di un alto più cristallino)
    I diffusori sono dei Mission Espirit 54 (2 midwoofer con caricamento reflex passivo , tweeter in seta , 87 db di sensibilità ).
    Vorrei cambiare il reflex passivo.
    Cercavo un diffusore preferibilmente a sospensione pneumatica o linea di trasmissione comunque con una gamma alta cristallina e un basso non troppo soffiato e devastante. Preferirei una sensibilità un po'più alta di quella attuale(90/91) e sarebbe bello qualcosa con una scena precisa. Mi piace jazz blues e classica ma ogni tanto gradisco anche del rock. Budget 1000/1500 non dico di no all'usato... Anzi!!!
    Ogni consiglio è ben accetto.
    Grazie in anticipo.

difficile trovare diffusori.....se non grandi assai.....che abbiano quel tipo di costruzione e sensibilità mediamente elevate
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sono d accordo antonio ma come ho scritto non è necessario avere tutte quelle caratteristiche messe assieme e soprattutto NON ho per fotuna problemi di spazio.
    Tendenzialmente ascolto la musica a volumi bassi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •