Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Amplificatore per B&W 683

Salve a tutti, ho una coppia di B&W 683 prima serie, vorrei abbinarci un amplificatore stereo di qualità (valuto anche soluzioni pre + finale separati) che le faccia suonare bene, magari con la possibilità di lavorare anche solo come finale di potenza nel caso lo volessi abbinare ad un sintoamplificatore multicanale per l'home cinema.

Accetto consigli di ogni tipo, grazie mille.

Il budget a quanto ammonterebbe?

Ho dimenticato di inserirlo, comunque 500/600 €, anche sull'usato per una stanza di circa 25 mq. Ho in programma un upgrade alle CM9 quando le troverò ad un buon prezzo.

Grazie

In previsione di futuro upgrade alle CM9 lascerei perdere integrati nuovi e cercherei con calma un buon Roksan Kandy K2 usato, sforando il budget di qualche centinaio di euro...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    In previsione di futuro upgrade alle CM9 lascerei perdere integrati nuovi e cercherei con calma un buon Roksan Kandy K2 usato, sforando il budget di qualche centinaio di euro...
    Ok, grazie. Volendo scegliere un ampli adatto alle sole 683 che potrei scegliere? Magari faccio un'ulteriore sostituzione dell'amplificatore nel momento in cui mi doterò delle cm9, che non so quando avverrà.

E importante che sia un ampli in grado di erogare tanta corrente, sia per le 683 che serie CM..

Girovagando per il mercato dell'usato ho trovato:
    • cambridge azur 740A
    • musical fidelity m3i
    • Audio Analogue Primo 70 Integrato
    • Maestro 70 di Audio Analogue

Che ne pensate?
    Ultima modifica di ThereThere; 09-02-2017 alle 15:48

Il maestro senza ombra di dubbio. Armonico e suadente.
    Musicale, può sembrare un eresia ma non tutti gli ampli hanno questa "magia"

Il Maestro non lo conosco ma lascia perdere il Primo 70 moscetto anche se aveva un suono abbastanza raffinato .... con le B&W cercherei un ampli lineare e correntoso Audiolab Onix rotel ra1520 o ra 10 o ra12 ( non tutti i rotel sono lineari o neutri) poi c'è Nad che puo piacere o no ( quando li sento non mi convincono mai )
    Di Audio Analogue ho avuto anche il Crescendo e il VT100 con il pre a valvola che dire ampli raffinati e musicali ma con poco carattere poi entra in gioco anche il gusto o le esigenze personali
    Saluti Eugenio
    Lettore Dac PreAudiolab 8200cdq + Ps4 Ampli Finale Audio Lab 8000p Gira Project 2Xperience + Ortofon 2M Blue PrephonoRega mmphono Diffusori Q Acoustics 3050 .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza VAN DEN HUL THE CLEARWATER in Bi Amp

le conosco le 683 secondo me vanno bene con diversi ampli.. ho scelto Maestro perchè c'erano quelli citati.
    anche un Verdi 100 a mio avviso è ottimo.. sarà che sono per gli ampli molto armonici ed equilibrati in generale.
    onix timbrica più calda,rotel possono andar bene visto il loro basso super controllato..
    dipende dal utente cosa e vuole sentire
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da ThereThere Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho una coppia di B&W 683 prima serie, vorrei abbinarci un amplificatore stereo di qualità (valuto anche soluzioni pre + finale separati) che le faccia suonare bene, magari con la possibilità di lavorare anche solo come finale di potenza nel caso lo volessi abbinare ad un sintoamplificatore multicanale per l'home cinema.

Accett..........[CUT]

il budget è un po risicato per quei diffusori , pensando all'upgrande con le cm9 , ancora peggio nel senso che hai bisogno di un ampli ancora + performante ...............rotel 1570 , rega elex , rotel a12-a14 arcam a-19
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •