Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Equalizzatore

Equalizzatore

Salve ragazzi..io sono nuovo in questo gruppo. Volevo sapere dove collegare un equalizzatore al mio ampli "Yamaha ax-700". Grazie

Che tipo di Equalizzatore intendi collegare?
    La mia sala Cinema: Entra

ciao prunc..un mio amico mi ha proposto un EQ551 MARANTZ.
    Poi ho un problema con l'ampli...praticamente i bassi sono Più presenti nel canale di destra che a sinistra..sto impazzendo Nn riesco a capire il motivo. Sono molto liete se mi potreste aiutare.
    Ultima modifica di gennarovarlese; 06-02-2017 alle 20:12

Ciao, ho dato un'occhiata http://digilander.libero.it/pasqua49...tz%20EQ551.htm sinceramente non l'ho conosco, immagino si dovrà entrare e uscire con il segnale della sorgente anche perché non ha altre connessioni.
    La mia sala Cinema: Entra

Per il problema bassi fai le prove di esclusione per vedere se il problema sono la sorgente, i diffusori o l ampli, controlla tutte le connessioni compresi i cavi di potenza, potrebbero essere sporchi i potenziometri o vari selettori visto che l ampli mi sembra un po datato...

-Intanto do il benvenuto a gennaro, per quel che concerne il problema dei bassi se dopo aver invertito i diffusori resta sempre nello stesso canale allora e' l'ampli (o la sorgente...) esso dispone del tasto stereo-mono e si puo' verificare come si comporta in mono.
    L'equalizzatore da te indicato e' ottimo e puo' senz'altro aiutarti a risolvere il problema dal momento che ha 10 bande separate per canale, nessun problema nel montaggo all'AX700 che, otre a disporre della doppia barra di registrazione ha anche la separazione tra pre e finale, comunque prima cerchiamo di capire il problema dei bassi, prova anche a collegare i diffusori nel canale B e segui anche i consigli di Giorgio dopodicche' facci sapere.....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

grazie mille..se ho problemi ti faccio sapere.

ragazzi ho fatto le varie prove..allora quando bilancio tutto sul right e giro la manopola dei bassi mi distorce su quel canale..mentre sul left non succede proprio nulla..ho cambiato più di 3 cavetti RCA ma non è cambiato proprio nulla.

Bisognerebbe provare a pulire il potenziometro del bilanciamento, io in un vecchio ampli ho usato uno spry di disossidante non so se e' la cosa piu' adatta ma io avevo risolto.
    Hai provato a scambiare i diffusori ?

si li ho invertiti e mi fa semmpre lo stesso problema sul right.

Citazione Originariamente scritto da gennarovarlese Visualizza messaggio
    si li ho invertiti e mi fa semmpre lo stesso problema sul right.
    -Probabile che siano i potenziometri come dice Giorgio, tempo fa ebbi per le mani un Pioneer A441 di un mio amico con un difetto simile
    Era il rele' antibump del canale.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Come faccio a vedere se è ciò? Grazie ancora per la vostra disponibilità

Non e' che si veda...si smonta il coperchio superiore dell ampli e con la cannuccia lunga della bomboletta spry si spruzza un po tra le fessure dei potenziometri ( il tutto con spina corrente staccata ) poi si ruotano un po' destra sinistra i pomelli e si prova se e' servito a qualcosa....

Intendevo come faccio a verificare se il relè è rotto?
    Ps: ho 2 diffusori TCN roba Svizzera 160/250W
    Ultima modifica di gennarovarlese; 07-02-2017 alle 22:36

-E' un po' piu' complicato....inizia con la pulizia dei potenziometri e dopo ne parliamo.
    SALVO.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •