Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Upgrade da B&W 683 a 683 S2? Oppure...

Apro questa discussione per scambiarsi qualche opinione e poi vedremo che fare.

Dunque mi spiego. Sono mesi che sono alla ricerca di un centrale HTM61 da abbinare alle mie 683. Ma per cause varie ancora non sono riuscito a trovarlo della finitura che cerco. Stanco quindi di tutta la tiritera mi è balzata in mente l'idea di cambiare tutto il front. Sapete...in questa passione basta il minimo pretesto per trovare un buon motivo per non fermarsi
    Inoltre avendo da poco preso un Roksan K3 sono certo che esiste qualcosa di meglio delle 683 da dargli in pasto.
    Le 683 in verità vanno bene anche se con il K3 sono decisamente (troppo) esuberanti alle basse frequenze con picchi notevoli intorno ai 40Hz e prime armoniche anche a causa di un ambiente (il living) non trattato in maniera specifica. Ma al problema della correzione acustica attiva ci sto già pensando (magari documenterò con misure e risultati nella discussione del living).

Ascolto al 50% HT e 50% musica 2 canali. Ma a quel 50 della musica tengo in maniera particolare. Generi dal rock, pop alla classica. Timbro più morbido e caldo che tagliente e freddo...meglio neutro.

Quindi mi chiedevo: varrebbe la pena pensare ad un upgrade passando dalle 683 alle 683 s2? Oppure le CM8 o CM9 sempre s2? Opzione preferenziale la finitura bianca opaca.

O altre idee da abbinare al K3?

Come dicevo è una idea un po' balzana e magari presto trovo il centrale che cerco ma giusto così per ragionare il budget, per i due frontali escluso centrale, potrebbe essere sui 2000€ per il nuovo o 1500€ per un ottimo usato.

Purtroppo da queste parti non ho possibilità di fare ascolti e confronti.
    Ultima modifica di andreaf; 03-02-2017 alle 19:15
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

oppure....serie CM se devi fare il passo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Differenze sostanziali tra CM8 e CM9? Inoltre ci sarebbe feeling tra CM e Roksan K3?
    Ultima modifica di andreaf; 03-02-2017 alle 19:34
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Se tieni alla musica, proac d18 usate, con un po' di pazienza le trovi.

Interessante, come si potrebbero descrivere le loro migliori caratteristiche? Abbinamento al K3?
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Seppure con amplificazioni più prestigiose diano soddisfazioni maggiori, l'onestissimo K3 le pilota dignitosamente, non mi farei problemi. Secondo me, la caratteristica che li contraddistingue maggiormente è la neutralità, che nell'ascolto della musica è a mio avviso la qualità da ricercare.
    Marco

Ciao secondo me il passaggio dalle tue 683 alle s2 non merita molto, merita alla serie cm se sei impallinato col marchio b&w ma a mio avviso solo dalla cm9 s2 in poi, perche' con la cm8 s2 guadagni sui medi ma perdi su altro...personalmente fossi in te o rimarrei cosi o mi orienterei su altri brand...

Grazie per i contributi! D'accordissimo sulla neutralità per l'ascolto di musica. E tra l'altro non sono particolarmente devoto al marchio B&W. Le 683 sono oneste ma sarei curioso di sentire sia qualcosa di meglio tipo le CM o qualsiasi altro marchio con il quale rispettare le premesse esposte nel primo post.

Qualcuno che ha comunque confrontato CM8 e CM9 potrebbe tentare di illustrarne differenze e relative caratteristiche? Come dice anche Giorgio.fz sono diverse.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

maggiore estensione, impatto e matericità con le cm 9
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •