Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 16 di 16

Beh sì sicuramente a quel budget con DAC c'è solo l'X-i60 temo...

Io comunque andrei su un Denon usato, tipo il Denon PMA 860, il PMA 520 (quello vecchio che ti dicevo), il 720 o 920. Li trovi sulla baia per 100-150€ spediti e sono delle bestie, forse il 920 è pure troppo potente, il 720 dovrebbe essere perfetto per il tuo utilizzo. Non hanno il telecomando però sono ottimi amplificatori e hanno un suono caldo e corposo perfetto per il rock a mio avviso.

Ti ho elencato questi, perchè vedo si trovano al momento in vendita. Se no con il telecomando c'è il PMA 680R a poco, un pò meno potente degli altri che dicevo, ma è sempre 65W@8ohm di altri tempi, quindi non dovrebbe essere male, anche se non lo conosco.

Ovviamente lo svantaggio di prendere vintage è che non sai mai quanto dureranno, però si possono sempre riparare di solito e i Denon di un tempo erano fatti per durare praticamente in eterno.

Per il DAC ci abbini un Topping D30 (130€ circa) e sei a posto.

Questo è quello che farei io e credo che questi Denon suonerebbero meglio, ma parlo ovviamente del mio gusto personale.

Se no se ti senti più sicuro a prendere un ampli nuovo, sicuramente sei obbligato ad andare sull'X-i60, non vedo alternative, o quello o quello ed è comunque una buona scelta.
    Ultima modifica di dedoladoda05; 10-02-2017 alle 19:56
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •