Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 102

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Non ho mica detto che tutte le registrazioni sono fatte con i piedi.
    Ho detto che inutile mettere in discussione l'impianto se la registrazione fa schifo e comunque esiste sempre un limite tecnico invalicabile che è nella traccia prima ancora che nell'impianto.
    Come pretendi di riprodurre dinamica da una traccia che non ne ha perchè non è stato in..........[CUT]
    hai detto benissimo, infatti mi pare di aver scritto nel post che non credevo che la qualità della registrazione arrivasse a fare queste cose, da non per nulla esperto credevo che buona registrazione=suono nitido, stop e invece c'è molto molto altro, infatti coi metallica black album (e anche altri) non c'è nessun tipo di problema

solo che quando ho messo su gli offspring mi son detto:"azzo che schifo" ho l'impianto inadeguato ecc ecc, mentre in realtà non è affatto così

io potrò spendere mille miliardi in impianti e quella traccia farà sempre schifo, anzi, probabilmente all'aumentare della qualità dell'impianto aumenterà anche lo schifo riprodotto
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    conosco e leggo grandi lodi di pmc (anche se non ho mai letto di possessori che le usano prevalentemente per rock\hard rock) ma quelle in budget (twenty 24) hanno un solo woofer da 17, dici che regalano l'impatto che cerco? poi mi pare che siano molto profonde, forse troppo per la mia collocazione

le atc son troppo larghe... posso stare sui 30 di..........[CUT]
    le pmc hanno la linea di trasmissione e di bassi ci sono in abbondanza, anzi in certi casi sono esagerati
    larghezza di 30 cm?? ma in quale loculo hai i diffusori??
    i dati delle atc sono "differenti" , i bassi ci sono quando servono, comunque la versione attiva ha 150 W sul woofer, giusto come tutto il tuo ampli, i medio-alti come li alimenti se vuoi la botta?
    sono la casa chiusa cosi sono un po più facili nel inserimento in ambiente
    unico difetto, non riproducono i bassi che non ci sono nelle registrazioni
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Il concentrico l'ho apprezzato di più sui monitor di dimensioni contenute
    ma anche no: le TAD infatti proprio schifo non facevano
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    le pmc hanno la linea di trasmissione e di bassi ci sono in abbondanza, anzi in certi casi sono esagerati
    larghezza di 30 cm?? ma in quale loculo hai i diffusori??
    i dati delle atc sono "differenti" , i bassi ci sono quando servono, comunque la versione attiva ha 150 W sul woofer, giusto come tutto il tuo ampli, i medio-alti come li ..........[CUT]
    lo spazio utile è di circa 50 cm sulla sinistra 70 sulla destra, ma non voglio che tutto risulti appiccicato ecco perché non voglio andare oltre i 30...poi viene anche il fattore waf

ATC attive? parli delle SCM40A? direi che siamo un pelo fuori budget oltre che essere troppo larghe
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ...l'altro in più le atc SCM40 sono dichiarate 48 hz, le mie focal 45, cerco qualcosa che almeno vada sotto i 42 e le canton sono dichiarate 20, ok non saran reali (come non saran reali i 45 delle mie focal) però ecco andare su un diffusore che dichiara un range inferiore a quelle che già ho non mi garba moltissimo...[CUT]
    tanto per capirci sulle canton: dichiarare 23...40.000 Hz (senza manco specificare i Db...) con un spl di 87,5 db e un peso di 18 kg - già per quello prenderei sicuramente altro
    Ultima modifica di Falchetto; 20-01-2017 alle 14:17

tu hai elencato i dati delle 886
    io parlo delle 896

scusa ma allora perchè no un 4319 o una 4429 usate sono larghe 36 ma profonde 30 possono stare attaccate al muro perchè nate per gli studi....con degli stand approprioati....

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    scusa ma allora perchè no un 4319 o una 4429 usate sono larghe 36 ma profonde 30 possono stare attaccate al muro perchè nate per gli studi....con degli stand approprioati....
    con la piccola peste che gira non mi fido a mettere casse su stand, poi già sono orribili per me, mia moglie mi metterebbe direttamente alla porta

ma no!!!! con la tela davanti sono casse normali....

poi non sarà mai come quando ho portato ha casa le k2 le avevo coperte mi disse "a bhe dai non sono così grosse ci stano una sopra l'altra" quando ha scoperto che era solo una la sua reazione e stata questa...

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    ma no!!!! con la tela davanti sono casse normali....

poi non sarà mai come quando ho portato ha casa le k2 le avevo coperte mi disse "a bhe dai non sono così grosse ci stano una sopra l'altra" quando ha scoperto che era solo una la sua reazione e stata questa...
    Fantastico.....
    Io sono uscito da poco dalla lotta per inserire un pannello grigio 250x150 in salotto come base di proiezione fissa.
    Che battaglie....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Stefano ,fammi sapere poi che impressioni hai avuto con le Canton che anche io ci stavo facendo un pensiero, forse alle 886 per via della poca potenza che ho a disposizione da parte del Marantz (Ps "Violino con il Rock nel sangue http://www.lite-magazin.de/2016/07/s...-rock-im-blut/) Purtroppo qua a Torino non saprei dove ascoltarle!
    Comunque ti provo anche a consigliare le Dali, la serie Opticon, modello 6 oppure 8, ho ascoltato le 6 e proprio con Enter Sandman mi hanno fatto gasare un sacco!! Detto da uno che i Metallica di quel periodo li odia! .Le 6 hanno Woofer da 16.5 mentre le 8 da 20!! Prezzi dai 1600 ai 2200 circa. Mi hanno stupito, non conoscevo prima quel marchio, mi hanno lasciato un sorriso gigante dopo aver ascoltato delle 683 e delle Q Acoustics Concept 40!
    Ultima modifica di Baron Birra; 21-01-2017 alle 09:34

Certo poi riporterò tutte le mie impressioni qui o in un 3D dedicato
    Le dali, come altri marchi nord europei tipo arendal o xtz li ascolterei molto volentieri ma non saprei dove (e comunque per l'ascolto che farò mi pipperó più di 200 km)
    Mi affascinano molto quei prodotti del nord perché si vede lontano un miglio che c'è una qualità costruttiva eccellente a prezzi che gli altri si sognano, una opticon 8 son 34 kg di diffusore, di altre case un diffusore da quel peso parte dai 4000-4500!
    Comunque quelle dali coi woofer da 20 mi pare abbiano un doppio reflex posteriore, ok che ho dirac che corregge bene unito a un ambiente fortunato, ma il vincolo dei 30 cm dal muro di fondo c'è e vorrei partire comunque con un diffusore ideale quindi reflex anteriore o verso il pavimento, proprio come le mie focal attuali.
    Le 683-684 sono ad oggi i peggiori diffusori che abbia mai sentito per quel che mi riguarda, preferisco di gran lunga le canton da scaffale da 300 euro che ha mia madre

Già, scusa, il vincolo l'avevi scritto, hai ragione! Comunque le 6 le ho provate piuttosto vicine al muro! Le 8 le consigliano solo in grandi ambienti. A Torino ci sono addirittura 2 rivenditori, credo che a Milano la troverai facilmente. La qualità costruttiva è incredibile, tutto fatto a mano in Danimarca già dalle più piccole serie. Sto pensando anche di farmi metter su la serie superiore, la Epicon, magari faccio la pazzia!

bhe su quelle cifre prendi in cosiderazione anche Dynaudio che male male non vanno...oppure sempre le ATC 40 mi pare costino attorno a quella cifra scontate...

e di dynaudio sarei curioso di sentire le nuove contour, magari le 60...!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •