|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
19-01-2017, 00:30 #1
Member
Klipsch r15m sottodimensionate per taverna 20mq ora Tesi 262
Vorrei abbinare al mio nad 3020 delle klipsch r15m, ora suona con delle tesi 262 provvisorie, non vorrei prendere un altra coppia di tesi perché già le ho e il mio budget é 250euro...vorrei cambiare.
Ora il dubbio é, so che suonano diverse dalle tesi e le prendo apposta perché sono curioso ma non vorrei siano sotto dimensionate per il woofer piccolo, da 13 se non sbaglio rispetto al 16 delle tesi, sul forum ho letto molti post e mi é solo venuta una gran confusione, chi dice che non conta, chi che invece non avrò bassi, in sostanza non ci ho capito nulla, sarebbero meglio le rb61 ma non le fanno più...
Dite che che avrò un grosso cambiamento in negativo rispetto alle tesi, tale da farmi acquistare un altra coppia di 262?
-
19-01-2017, 13:20 #2
Advanced Member
La cosa più semplice sarebbe un giro di ascolti...per trarre le TUE conclusioni.
Se non hai rivenditori vicino diventa difficile ma non impossibile: puoi ordinare sull'amazzone ( se vendute e spedite da loro) se non ti soddisfano le restituisci mentre le tesi le hai già in casa.
Altre candidate "diverse" le dali zensor 1 o meglio le zensor3 ma si sale di costo.
Entro il budget un ci possono essere anche le boston a26 ma le devi prendere sull'amazzone tedesca perchè da noi costano di più...ma attenzione credo che la restituzione in questo caso sia più complessa
Le rb 61 si possono cercare usate: se riesci a trovarle nella tua città e puoi chiedere un'ascolto prima dell'acquisto.
Il giudizio sul cambiamento spetta a te qui al massimo ti si puo' suggerire quali modelli ascoltare...Ultima modifica di R!ck; 19-01-2017 alle 13:34
-
21-01-2017, 22:04 #3
Io lascerei perdere le klipsch con wooferino da 13, avresti sicuramente un altro suono rispetto indiana line, ma anche incompleto, se vuoi cambiare aspetta di avere un budget piu alto e orientati sulla serie RP con almeno un woofer da 15/16 cm, o anche le dali zenzor 3...altrimenti il cambio non ha molto senso...