Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Integrato per Sonus Faber

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un integrato da abbinare alle mie sonus faber toy tower, che adoro. Userei come sorgente il pc (musica liquida) perciò necessito di un ampli con un buon dac interno. avevo adocchiato in particolare due modelli:

cxa80 e rotel ra-1570 rispettivamente a poco meno di 1000 e 1250 euro. Ascolto prevalentemente Dire Straits, Pink floyd, Queen, Eagles, Led Zeppelin. era anche in lista il marantz pm7005, ma avendo un suono piuttosto caldo abbinarlo alle sonus faber che hanno un suono tendente caldo mi da la sensazione di un suono eccessivamente "mieloso", ma posso sbagliarmi.

Secondo voi quale dei due amplificatori ( o anche tre, contando il marantz) si sposa meglio con le sonus? da quanto ho letto il cx da buon integrato inglese ha un basso bello presente, rispetto al rotel che è decisamente più frenato. la stanza è poco meno di 20 mq. gli interrogativi sono due quindi: il rotel non sarà troppo "flat" dato il basso più frenato? vale 300 euro in più? stavo anche valutando il cxa60 (entrando con ottico o coassiale invece che usb, dato che ho entrambe le uscite su scheda madre)

Sono ovviamente aperto a qualsiasi altro ampli rientri in un budget di 1000-1200 euro con dac. Sono ben conscio che ampli e dac separato sia una soluzione più adeguata, ma preferirei mantenere tutto sull'ampli. prediligo comunque un ascolto a volume medio e medio-basso.
    Ultima modifica di sysopt; 29-12-2016 alle 00:35

Mi sono fatto l'idea che cambridge audio sia ispirata per i suoi Dac - quindi per questo motivo penso che il cambridge possa andare bene - purtroppo gli integrati non li conosco - sempre visti spenti.

Penso che la potenza sia sufficiente per le toy tower che sono da smuovere - belle - piccolo diffusore riuscito
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

scusa perchè no il bc Acoustique che ha Jakob??? esattamente il 332d

eh perchè non lo conoscevo

ora cerco meglio, attualmente non ho trovato un granchè ne come info ne come store.

nel mentre, qualcuno sa darmi info sul rotel? il cx lo conosco e mi è piaciuto, ma non ho avuto modo di sentire il rotel. come lo vedete con le sonus? contate che la stanza come acustica non è il massimo, il basso tende a rimbombare. molto poco, ma lo fa.

ora cerco maggiori info sul bc, ma non lo ho mai ascoltato ne visto, e il campionamento dac è un poco bassino.

Io ho il 362 D e per me è un grande ampli

Il dac però è molto " reduziert " al limite per i film la tv etc.. o ascolti di musica distratti - consigliavo cambridge per la parte DAC - il Rotel non lo conosco ma non mi pare male - è un parere personale - non sono molto a favore del dac integrato-

Faccio un esempio - recentemente ho ascoltato bene l'integrato Parasound Halo solo con sorgente digitale (uguale alla mia)

mi sono fatto un idea dell'ampli ma mi chiedo - ho valutato il Dac oppure l'ampli - diventa poi difficile orientarsi ..
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

innanzitutto vi ringrazio per le risposte, molto gentili.

comunque si, aver dac e ampli separati sarebbe meglio, ma i problemi sono i costi notevolmente maggiori e minor praticità d'uso. già i 1200 euro sono proprio al limite per il rotel come budget. ergo devo rimaner su soluzioni completamente integrate. non mi servono 120w per canale del rotel, ma ne ho sentito parlare in generale molto bene ergo lo tengo in considerazione, anche perchè le sonus sono durette e aver corrente male non fa. il dac come chip è lo stesso del cambridge ( 24 bit 192 khz, wolfson 8740 mi pare), ma non ho idea delle differenze di implementazione che sono quelle che fan la differenza.

eh è una bella lotta. zio mano ne ha parlato un gran bene del cx. ma anche il rotel dicono abbia un sound molto lineare e dettagliato. intanto mi documento meglio in attesa di chi ha avuto modo di sentire questi rotel o altri ampli che possano avvicinarsi.

forse un po troppo neutro il BC 362D senza nulla togliere alla certezza del pilotaggio.
    non riesci fare ascolti.. un fortissimo della AA??
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

già visto, gran bell'ampli ma decisamente fuori budget. già sforo il budget con i 1200 del rotel, ai 1650 dell'audio analogue non ci arrivo (purtroppo).

un puccini non necessariamente il rev 2.0 se ascolti a volumi normali.. molto raffinato e bello musicale.
    se invece cerchi dinamica e un ascolto un po più d'impatto un ATOLL IN 100 oh sarò ripetitivo ma io l'ho ascoltato con appunto con le tue casse e il ragazzo di cui era intenzionato a prenderlo è rimasto sorpreso, considera che aveva un rotel 1520
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

niente dac purtroppo, ho necessità che lo abbia.

nessuno sa come suoni questo 1570? il cx so come suona, e suona bene. ma il rotel ho letto in giro che è molto lineare e piuttosto raffinato (nel senso molto dettagliato). col 1520 ha poco e niente a che fare a quanto ho capito. darebbe conferma di ciò anche la vista interna delle due macchine, decisamente diverse.

ci sarebbero anche gli advance, ma sinceramente non mi convincono.

edit: ecco di cosa parlo

1520

1570

la potenza è doppia ( 1520 60w 1570 120w, 8 ohm). questo dato vuole dire poco o nulla, ma un minimo ci si fa un idea.
    Ultima modifica di sysopt; 30-12-2016 alle 13:08

Perdonami ma io non comprerei mai un Rotel anche nuovo...con 1200€ sull'usato ti trovi anche prodotti di un certo calibro, tipo, Sugden A21, Classe cap151, Nad s300, Elettrocompanie ECI3, Linn, Accuphase.....
    Se cerchi della Sugden sotto i 1000€ puoi trovare anche pre e finale ma non ricordo molto bene il modelli esatti e ti posso garantire che sono una spanna sopra il rotel e ti avanzano i soldi per un dac decente.

giusto anche questo, do un occhiata e se decido mando un pm al venditore. purtroppo i soldi son quelli che sono, e devo tener conto di svariate cose ( costo, affidabilità, scomodità di dac esterni e eventuali riparazioni)

per quanto riguarda il costo non posso dire nulla, affidabilità, se sono macchine che vanno da tanti anni.... al limite se vuoi puoi fargli dare un controllata ma per esperienza propria il mio impianto e completamente usato apparte il dac e per ora va plendidamente...
    Scomodità, i dac moderni occupano pochisimo spazio ormai, poco più di un pacchetto di sigarette....eventuali riparazioni devi essere proprio sfigato....

sulle toy tower meglio e di parecchio il rotel del CXA 80
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Rotel A14?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •