Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Upgrade impianto Hi-Fi

Upgrade impianto Hi-Fi

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore si un integrato AM Audio modello M-100 abbinato a delle cornwall 3.

Sto valutando di acquistare due A-80 Reference S4 da abbinare ad un pre Lector Zoe.
    Secondo voi la scelta di quel pre è consigliata?

Grazie
    Stefano

non saprei, i finali sono molto gentli nelle accoppiate, però le valvole sono molto particolari con un finale si abbinano con altri no, non riesci ha provare prima di dare risposta definitiva?

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    non saprei, i finali sono molto gentli nelle accoppiate, però le valvole sono molto particolari con un finale si abbinano con altri no, non riesci ha provare prima di dare risposta definitiva?
    -Sono d'accordo con te, mi terrei il bellissimo AM100 che tra l'altro e' uno degli amplis piu' indicate per le altrettanto bellissime Cornwall 3, se poi ci mettiamo pure il fatto che lui ne e' soddisfatto ( e ci credo...) lascerei tutto com'e' in pieno equilibrio....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

diffusori che ti affacciano ad un parco pieno di soluzioni diverse... dipende da ciò che vuoi ottenere.
    vanno con tutto
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Grazie a tutti per le risposte

Luca, come dici te, la mia paura è che i due apparati seppur ottimi siano (dico una eresia) incompatibili musicalmente per dei parametri che io ignoro.

Magoturi, ritieni che i due finali che vorrei prendere non siano altrettanto buoni come l'M-100?

Cinghio, la mia idea è quella di avere dei finali mono veloci e dinamici abbinati ad un pre a valvole che arrotondi la spigolosità degli SS e che aumenti la scena sonora.

Stefano

si si ma ho capito il tuo concetto.. sarebbe una mossa intelligente provarli nella propria catena visto che il budget si fa importante.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

se il pre a valvole e buono non è un'eresia l'abbinamento, tutt'altro.... l'unico problema sono i parametri di abbinamento.

se la tua idea e di mettere i mono e credo che sia una soluzione molto bella anche io sono in mono ne ho 4 in biampli con crossover....

Come dice cinghio però la soluzione diventa importante e costosa una prova con qualche ampli a valvole la doresti fare, io se hai un 1500€ da spendere andrei su un sonic Frontiers Line 1se, gran suono, ottima macchina, telecomando, le valvole costano mediamente poco....ma le mangia abbastanza alla svelta, alternativa un BAT vk31se, oppure solo RCA un CAT.

Secondo me questi sono i pre un pochino più "universali" un pochino più costosi

Infatti il problema è che servirebbe qualcuno che mi sa dire se i parametri di abbinamento sono sulla carta buoni.

Per la prova l'unica cosa che potrei fare è acquistare il pre lector, testarlo sui due finali direttamente dal mitico Attilio e sentire come suonano. però se la prova non sortisce risultati ottimali rimarrei con un pre da vendere, ma di sicuro avrei speso meno che acquistare i 3 pezzi al buio.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da ogm.k4b Visualizza messaggio
    Grazie a tutti per le risposte

Luca, come dici te, la mia paura è che i due apparati seppur ottimi siano (dico una eresia) incompatibili musicalmente per dei parametri che io ignoro.

Magoturi, ritieni che i due finali che vorrei prendere non siano altrettanto buoni come l'M-100?

Cinghio, la mia idea è quella di avere dei finali mono veloci e din..........[CUT]
    -No, sono altrettanto buoni ma non so se varrebbe la spesa in quanto sei gia' a posto cosi'....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

bene, ora ci penso su un po alla luce dei consigli che mi avete dato poi decido.
    in caso di acquisto posterò i risultati così da aiutare altri utenti con lo stesso dubbio.
    Leggendo su internet la prova è stata fatta con lo stesso pre ma con due finali differenti, e a detta di uno che ha risposto, l'abbinamento era fenomenale.

Staremo a sentire
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •