|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Amplificatore con TESI 560 per musica liquida
-
02-01-2017, 10:52 #1
Junior Member
Amplificatore con TESI 560 per musica liquida
Ciao a tutti, sto cercando di mettere in piedi un impianto audio di media qualità per la mia camera in cui passo qualche ora al giorno ad ascoltare musica.
Per ora ho una coppia di Indiana Line TESI 560 abbinate a un vecchio Luxman LV-92 da 35w RMS per canale a 8 ohm, dato la poca potenza e l'età di questo ampli stavo pensando a sostituirlo con qualcosa di più nuovo:
-Budget: 400/500€
-Necessità di un 2.1 (il subwoofer attualmente non c'è ma in futuro voglio avere la possibilità di metterlo se ne sentissi il bisogno)
-Ascolto principalmente musica attraverso MacBook Air e Iphone, solo raramente da cd, niente radio e niente giradischi, per cui cercherei qualcosa che si integrasse perfettamente con questi due strumenti di riproduzione, sia wifi che non, a questo proposito ho trovato due classi di amplificatore, Integrati classici con i quali dovrei connettermi ai dispositivi esterni tramite cavo RCA-Jack 3.5mm (oppure ho sentito parlare di cavi ottici ma non so cosa siano). La seconda classe di ampli che ho trovato mi intriga di più per il discorso bluethoot, airplay e wifi in generale, ma la qualità di questi dispositivi com'è?
Dopo queste premesse vi chiederei inizialmente un confronto a livello di qualità tra gli amplificatori integrati "classici" e questi nuovi modelli con il network e in secondo luogo vi chiedo quale tra quelli che elenco qui sotto vi sempre più appropriato per l'accoppiamento con le tesi 560.
INTEGRATI:
NAD C 326BEE
DENON PMA720ae
Cambridge Audio Topaz SR20
Rotel RA-11
NETWORK
Yamaha R-N602
Yamaha R-N500
Onkyo TX-8150
Harman Kardon HK 3770
-
05-01-2017, 10:43 #2
prendi il cambridge audio sr 10v2 come ampli e ciò che risparmi lo investi altrove
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio