Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Test audio centrale

Test audio centrale

Ciao a tutti,

mi servirebbe anche un piccolo WAV o MP3 che mettesse al CENTRO PERFETTO una voce o un effetto audio. Mi serve per fare la taratura fine del mio DSP di correzione acustica.

Fino ad oggi ho usato direttamente farlo in tempo reale guardando un film ed ascoltando un dialogo ma mi piacerebbe avere un file preposto a quello.

Ho cercato un po' in giro e ho provato a produrmelo da solo ma non è la stessa cosa, quando produco un dialogo al centro (con un software di audio editing) il suono mi viene troppo "corposo", necessito un suono sottile al centro.

Qualcuno può linkarmi o mandarmi qualcosa?
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

http://www.linkwitzlab.com/Loudspeak...tom_center.htm

Prova il file 49_female_english.flac

Anche i vari "burst" sono utili allo scopo.
    Ultima modifica di Nex77; 19-12-2016 alle 21:08

C'è anche questo sw http://www.nch.com.au/wavepad/index.html che ha una parte di generazione di toni.
    Per uso non professionale è un free share
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie ad entrambi, ora sono in ufficio e non posso testare sul campo ma probabilmente il solo "49_female_english.flac" dovrebbe servire allo scopo!
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •