|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio primo impianto.
-
11-12-2016, 20:42 #1
Junior Member
Consiglio primo impianto.
Un saluto a tutti e complimenti anticipati per questo splendido sito/forum per audiofili.
Vorrei un vostro parere sul mio primo impianto casalingo... salotto di forma rettangolare con lato corto di 3,6 mt + 1,50 di passaggio per 6,90 di lunghezza.
Utilizzerei l'impianto per la visione di Skyhd e musica liquida, sia in wifi che usb, genere rock e blues.
Non vorrei spendere grosse cifre, pensavo ad un budget di 600 euro.
Ho visto in rete come ampli il Denon AVR X520BT oppure Cambridge audio Topaz AM10 più il dac a parte..
CASSE:
CANTON GLE 476
KODA D858F
Sono stato in un negozio di hifi ed ho sentito solo le canton in questione, pilotate da un non so quale ampli e come sorgente un cd player che suonava musica classica e qualcosa di soul jazz... niente a che fare con i miei ascolti usuali.
Capisco benissimo che si tratterebbe di un salto nel buio come scelta e proprio per questo vorrei non buttare soldi in scelte troppo costose e poi deludenti...aspetto i vostri commenti, grazie.
-
12-12-2016, 15:35 #2
Member
Se ti sono piaciute le Canton GLE 476 ( brillanti e con ottimo rapporto qualità/prezzo), potresti abbinarci un ampli Onkyo a 9010 ( con DAC incorporato e 2 ingressi digitali). Resteresti nel budget co un oggetto economico e ben suonante, che non ha particolari problemi di pilotaggio.
-
13-12-2016, 07:40 #3
Junior Member
Ho visto le recensioni dell' Onkyo e sono davvero ottime. In alternativa alle Canton, a detta di molti stancanti per ascolto musica, potrebbero andare bene delle IL nota 550? L'Onkyo in questione riesce a comandarli? Inoltre, scusate la domanda da neofita, visto che l'onkyo non ha un modulo bluetooth incorporato, mi consigliereste qualcosa di decente?