Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Upgrade al mio impianto vintage

Ciao,
    Da qualche tempo ho rispolverato un Impianto vintage che mi sono trovato in casa o quasi.

Mi piace ascoltare vinili e ho i cd musica jazz softjazz acid jazz e rock
    Ho un modesto amplificatore Technics vu 7100 e un giradischi sempre technics Sl 1900 con montata una testina da dj la M44-7 che è praticamente nuova .... le casse sono delle Q acoustics 3020 (nuove nuove)

Ora vorrei provare un t-amp perché mi hanno detto avere un rapporto qualità / prezzo unico ... ma nn so se possono abbonarsi bene alle mie casse e al mio piatto. Forse è meglio andare su un ampli classe a vintage come il musicfidelity a1 o X a1?

Grazie e abbiate pazienza se ho scritto qualche demenza!

Concorderai che sono 2 opzioni molto ma molto distanti tra loro:

a) t -amp

b) classe A e per giunta di matrice storico - Inglese

Come mai questo approccio a tenaglia?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Concordo....ma i differenti approcci stanno proprio nella mia poca esperienza ... a dire la verità il mio istinto mi dice di andare sul vintage ... io sono molto appassionato di fotografia e dopo essermi avventurato nel digitale ho trovato soddisfazione solo con la fotografia analogica ovvero vintage e probabilmente farò la stessa fine anche nell'audio ... ma ho letto articoli che dicevano che la qualità di molti ampli vintage ricercati e sovrastimati era molto inferiore a quello di questi t-amp e che costavano decisamente meno ... non so se sia la verità e sono sicuro che non tutti abbiamo gli stessi gusti .... ma la qualità è anche un dato oggettivo non solo soggettivo e così mi ritirovo con questo piccolo dilemma ... un Nad 3020 o un pioneer a-400 etc sono veramente inferiori ad un t-amp da poche centinaia di euro?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •