|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Upgrade al mio impianto vintage
-
06-12-2016, 19:27 #1
Junior Member
Upgrade al mio impianto vintage
Ciao,
Da qualche tempo ho rispolverato un Impianto vintage che mi sono trovato in casa o quasi.
Mi piace ascoltare vinili e ho i cd musica jazz softjazz acid jazz e rock
Ho un modesto amplificatore Technics vu 7100 e un giradischi sempre technics Sl 1900 con montata una testina da dj la M44-7 che è praticamente nuova .... le casse sono delle Q acoustics 3020 (nuove nuove)
Ora vorrei provare un t-amp perché mi hanno detto avere un rapporto qualità / prezzo unico ... ma nn so se possono abbonarsi bene alle mie casse e al mio piatto. Forse è meglio andare su un ampli classe a vintage come il musicfidelity a1 o X a1?
Grazie e abbiate pazienza se ho scritto qualche demenza!
-
06-12-2016, 20:30 #2
Advanced Member
Concorderai che sono 2 opzioni molto ma molto distanti tra loro:
a) t -amp
b) classe A e per giunta di matrice storico - Inglese
Come mai questo approccio a tenaglia?Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
06-12-2016, 23:01 #3
Junior Member
Concordo....ma i differenti approcci stanno proprio nella mia poca esperienza ... a dire la verità il mio istinto mi dice di andare sul vintage ... io sono molto appassionato di fotografia e dopo essermi avventurato nel digitale ho trovato soddisfazione solo con la fotografia analogica ovvero vintage e probabilmente farò la stessa fine anche nell'audio ... ma ho letto articoli che dicevano che la qualità di molti ampli vintage ricercati e sovrastimati era molto inferiore a quello di questi t-amp e che costavano decisamente meno ... non so se sia la verità e sono sicuro che non tutti abbiamo gli stessi gusti .... ma la qualità è anche un dato oggettivo non solo soggettivo e così mi ritirovo con questo piccolo dilemma ... un Nad 3020 o un pioneer a-400 etc sono veramente inferiori ad un t-amp da poche centinaia di euro?