Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Su un sito ho trovato un paio di Mcintosh RX100, che però proprio non conosco....l'unica rece trovata dice che vanno molto bene, ma alla fine, praticamente consiglia di comperare altro....
    La cosa che mi fa un po paura è l'efficienza di soli 87bd...
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Se mi riccordo bene un utente del forum aveva le mcintosh ed ha fato l'upgrade con le altre mcintosh. Dovresti cercare la discusione di circa sei mesi fa.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    ....Mc...
    Non scherziamo
    Fanno ampli, ricordiamolo...Già è molto se ne fanno bene alcuni...

Non hanno il punch (che cerchi) i loro ampli SS , figuriamoci i diffusori...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

gli ultimi SS suonano benino ma non è roba molto economica comunque
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Mi sono dimenticato, esteticamente vorrei qualcosa di moderno, quindi niente mobiloni enormi e color legno...nel mio soggiorno ci starebbero malissimo...

Dal punto di vista tecnico vorrei stare sopra i 90db e cerco un diffusore con un po di punch, dato che ad oggi ho un basso bello profondo ma forse un po esile, come se (perdonatemi se scrivo una boiata) muovesse poca aria...
    ...[CUT]
    delle belle PL 300 (la II suona davvero bene ma non hai molte speranze di trovarle usate...).
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

E delle Vienna cosa mi dite?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

dipende quali, fanno ottimi prodotti un pelino difficili da pilotare ma se ben pilotate vanno abbastanza bene

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    dipende quali, fanno ottimi prodotti un pelino difficili da pilotare ma se ben pilotate vanno abbastanza bene
    Ok che il mio budget non é da ricco, ma per 5000€ vorri qualcosa che suonasse meglio di abbastanza bene....

Ho trovato in vendita una coppia di 802D, cosa ne pensate?
    Le avete sentite? Cosa ne pensate? Possono andare per i miei 30mq e per le mie elettroniche?

Parti da presupposto che su quei livelli di casse usate sono tutte di ottima fattura e ben suonanti, poi comincia a diventare una cosa di sfumature, di abbinamenti, e gusti personali.

Potrei dirti che a me la B&W non piace perchè l'ho sentita in una condiziona sbagliata, che 120w mi sembrano un pò pochini, però magari nel tuo ambiante sono piu che sufficienti.

tempo fa avevo visto una coppia di Usher Be10dmd che dovrebbero essere attorno a quella cifrà e una cassa importante facile da pilotare, grande, molto ben suonante.

Sicuramente la B&W e una casa che ha la maggiore rivendibilità sul mercato mondiale

La mia paura é proprio che il mio finale non riesca a spremerle a dovere...per carità, il venditore é a 2 ore da casa mi, quindi potrei pensare di fare un giro da lui con le mie elettroniche e vedere cosa succede, al massimo me ne torno a casa...

dipende anche da che volume ascolti se ti piace alzare opure no....io direi che un'ascoltino ti converrebbe farlo con le tue elettroniche

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    dipende anche da che volume ascolti se ti piace alzare opure no....io direi che un'ascoltino ti converrebbe farlo con le tue elettroniche
    Dipende...Norah Jones la ascolto volentieri anche bassa come se mi stesse sussurrando sul divano, ma la nona di Beethoven la devi ascoltare a volume sufficiente da sentire i violoncelli nello stomaco...come se ci fosse un'orchestra nel soggiorno!!!
    Insomma, non ho un volume preferito, sono più per un volume "realistico" a seconda della singola registrazione.

Ok che il mio budget non é da ricco, ma per 5000€ vorri qualcosa che suonasse meglio di abbastanza bene....

Ho trovato in vendita una coppia di 802D, cosa ne pensate?
    Le avete sentite? Cosa ne pensate? Possono andare per i miei 30mq e per le mie elettroniche?
    Qualle 802, D oppure D2?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Per me i tuoi Watt bastano -
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

le 802 le vedo troppo impegnative per la tua amplificazione
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •