Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Diffusori

Consiglio Diffusori

ciao a tutti!
    Ho un ampli integrato Onix oa32 da 50W, lettore bluray samsung per i cd (prossima spesa uno serio) e vorrei abbinargli delle casse a pavimento.

Ecco la musica che ascolto:
    70% death metal, thrash metal, black metal
    20% rock, hard rock, progressive, blues
    10% classica, ambient, electro
    Non mi piace il mega basso, anche perché non potrei in ogni caso aumentare il volume, avendo dei vicini sia a destra che a sinistra. Mi piace più il suono live e naturale ma in ogni caso che metta in evidenza il suono della chitarra

il budget è di 500€ e sono indeciso tra le seguenti marche:

indiana line tesi 560 ->470€ Amazon
    monitor audio bx5 ->500€
    magnat monitor supreme 802 -> 290€

dunque, delle indiana line mi sembra che tutti ne parlino bene.
    Le monitor audio sono ben recensite e hanno delle caratteristiche interessanti,
    le magnat le ho in prestito ora (delle bookshelf 144 400) e non mi sembrano malissimo, forse un po' scure ma rodate forse 40 ore in totale, quindi magari passando alla versione maggiore guadagnerei qualcosa in qualità, risparmiando parecchio.
    Le casse verrebbero posizionate vicino al muro ad una distanza di 20cm massimo, in una stanza di circa
    Posso avere dei problemi con il bass reflex posteriore?
    Purtroppo lavoro in un negozio e faccio esattamente gli stessi orari dei negozi hifi e non mi è possibile, se non prendendo un difficile permesso, andare ad ascoltarle. C'è tra le indicate una cassa con una propensione rock o sono tutte simili? Avete consigli su altre marche in quella fascia di prezzo?
    Grazie per le risposte!

pianta casa (Small).JPG
    soggiorno IMG_20161102_082851 (Small).jpg

Secondo me faresti meglio ad evitare Indiana Line se l'enfasi sul basso non ti aggrada. Io al posto tuo andrei di Klipsch (qualche bel modello a torre) sui 450/500 euro, oppure, come dicevi giustamente tu, di Monitor Audio...

Per la precisione: Klipsch R 24F. 444 euro sulla baia compresa spedizione. Reflex anteriore, quindi meno problemi di ridondanze sul muro. 20 cm di distanza non sono tantissimi. Secondo me, se il tuo genere e' sostanzialmente il Rock, puoi andare tranquillo...

Le Davis Acoustic Maya hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e dovrebbero adattarsi bene con il tuo ampli "english sound".
    Niente male anche le Canton GLE 496 (altro prodotto con elevato q/p), che tendono a rispettare la musica senza enfatizzare artificialmente la gamma bassa.

Ho avuto quelle IL precise e le ho mandate indietro.

Considera anche le DYNAUDIO EMIT M20

Citazione Originariamente scritto da antonioesposito Visualizza messaggio
    Considera anche le DYNAUDIO EMIT M20
    Prodotto con recensioni ottime ovunque.

Lo sto adocchiando anch'io...
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Per il rock anche metal e visto che ti piace il suono " live "

Usate (si trovano a 1300 €) le klipsch heresy III - chitarroni ovunque (provate con Steve VAi e Antonio Forcione)

Provate con i mio onix - non male - purtroppo il doppio del tuo budget - ma non ci pensi più
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Per il rock anche metal e visto che ti piace il suono " live "

Usate (si trovano a 1300 €) le klipsch heresy III - chitarroni ovunque (provate con Steve VAi e Antonio Forcione)

Provate con i mio onix - non male - purtroppo il doppio del tuo budget - ma non ci pensi più
    Sono utilizzabili come bookshelf invece di floorstanders? Se no, quali sono le loro "gemelle" da scaffale?
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

se puoi arrivarci, per ciò che mi par di capire ti gusta ascoltare, CANTON GLE 496
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Elac B5, sorprendenti

Citazione Originariamente scritto da lukenukem66 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    Ho un ampli integrato Onix oa32 da 50W, lettore bluray samsung per i cd (prossima spesa uno serio) e vorrei abbinargli delle casse a pavimento.

Ecco la musica che ascolto:
    70% death metal, thrash metal, black metal
    20% rock, hard rock, progressive, blues
    10% classica, ambient, electro
    Non mi piace il mega basso, anche perché n..........[CUT]
    le tesi 560 per me visto anche l'ampli
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati