|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
02-10-2016, 17:16 #1
Junior Member
Consiglio per acquisto di un amplificatore economico (Budget 100€)
Ciao a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di un amplificatore economico da collegare ai diffusori di un vecchio impianto stereo.
Visto che l'utilizzo non è esattamente convenzionale, credo possa essere d'aiuto descriverlo in dettaglio.
L'attuale impianto stereo è utilizzato in un circolo sportivo di cui faccio parte, per la visione delle partite del campionato di Serie A. Per veicolare il segnale audio si è andati a collegare un ricevitore digitale terrestre con il suddetto sistema stereo tramite connettore RCA. Viste le dimensioni ridotte della sala, la soluzione si è rivelata più che soddisfacente, per quanto "rozza". Ora però si è verificato un guasto del sistema e la qualità audio è notevolmente degradata, per quanto i due diffusori siano risultati ancora funzionanti a seguito di una prova dedicata.
Vorremmo quindi procedere all'acquisto di un amplificatore per continuare ad utilizzarli, visto che il budget è limitato e non permette l'acquisto di un nuovo sistema completo. Diciamo che un budget indicativo è di 100€, consci di non potersi attendere prodotti di eccelsa qualità.
Dopo una ricerca, avrei individuato come possibile amplificatore questo prodotto AUNA: Auna Amp-2
Essendo poco infarinato sul mondo dell'audio Hi-Fi, spero di non aver scritto stupidaggini e di non aver omesso importanti informazioni. In caso fatemi sapere e vedrò per quanto mi è possibile di rimediare. Grazie per l'attenzione!
-
02-10-2016, 17:37 #2
Bellino, entri in audio 1 con cavetto RCA dal decoder TV
ed esci con cavetti x casse rosso-neri da spk out ( anche se hanno scritto input ! )
Ultima modifica di PIEP; 02-10-2016 alle 17:39
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
11-10-2016, 08:27 #3
Junior Member
Ciao potresti optare per un Breeze tpa3116. È un minuscolo ampli in classe T che eroga 50 e per canale, è poco più grosso di un pacchetto di sigarette e la qualità audio è miracolosa per l'oggetto che è...Ah dimenticavo il prezzo...20€
https://it.aliexpress.com/store/prod...993216771.html
-
25-10-2016, 12:08 #4
Junior Member
Mi scuso per il grande ritardo nella risposta. Ringrazio innanzitutto entrambi per i pareri.
Il Breeze mi incuriosisce tantissimo e sono quasi tentato di prenderlo per uso personale.
Per il resto ho girato i pareri ai diretti interessati; vi farò sapere come evolverà la situazione.