|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Giradischi, amplificatore, diffusori...confusione
-
06-08-2016, 22:18 #1
Member
Giradischi, amplificatore, diffusori...confusione
Salve. Mi sto trasferendo e nella nuova casa (precisamente nel soggiorno) avrei intenzione di creare un impianto secondario (TV, HT 5.1 e un bel giradischi). Premesso che di giradischi e di Hi-Fi ne capisco poco vorrei cercare di costruire il miglior impianto possibile (sia in ambito musica che Home Theater)...anche se so che non è molto semplice coniugare le due cose vi chiedo quindi un consiglio su quali diffusori, quale amplificatore e quale giradischi acquistare per avere un impianto che suoni bene sia in ambito musica che HT.
Il Budget è di massimo 1700 Euro (per giradischi, Diffusori [quantomeno le torri e il centrale] e amplificatore 2 canali [se serve].
L'ampli multicanale sarà il Pioneer SC Lx 82 già in mio possesso (può andar bene anche per la musica? Potrei utilizzarlo come pre o finale?).
Ho a disposizione anche delle vecchie casse triangle risalenti al 1994 (4 Titus TZX, 2 ANTAL e un centrale)...come sono? Potrei utilizzarle? Qualcuno le conosce? (chiedo perché erano di mio padre e io non le ho mai sentite in funzione).
Spero possiate aiutarmi...IMPIANTO A) VPR: JVC X7000 Pre: Denon AVP A1HD Finale: Denon POA-A1HD Sorgenti A/V: Panasonic DMP-UB900 Diffusori - Front: Klipsch RF 83; Center: Klipsch RC 64, Surround: Klipch RB 81, Sub: Sub Zero Audio Pro ---- IMPIANTO B) [in costruzione] TV: Pioneer PDP-LX508D Ampli: Pioneer SC-LX 82 Sorgenti A/V: Denon DVD 3800BD; PS4 Diffusori - Front: Triangle ANTAL TZX; Center: Triangle SEXTAN, Surround: Triangle TITUS TZX
-
07-08-2016, 00:07 #2
Devi però differenziare le tue richieste.
Questa Sezione è dedicata agli ampli e diffusori per impianti Stereo, per il giradischi esiste una discussione apposita, stesso discorso per l'impianto multicanale: esiste tutta una Sezione apposita., con relative sottosezioni.
Nel caso volessi creare un impianto HT da usare anche per l'ascolto di musica usando ampli multicanale devi rivolgerti a queste Sezioni.Ultima modifica di Nordata; 07-08-2016 alle 19:01
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-08-2016, 17:48 #3
Sospeso
Se non sbaglio il tuo pioneer ha l'ingresso phono e uscita pre-out.
Una configurazione semplice sarebbe comprare un giradischi nuovo di 400€, Project/Audiotecnica o qualcosa altro a scelta.
Ma i vinili li hai?
Sul usato cercare un finale e un paio di diffusori per totale di 1300€.Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
10-08-2016, 12:25 #4
Member
Si l'ampli ha l'uscita pre-out e l'ingresso phono...vinili ho quelli di mio padre (non sono troppi in realtà ma è comunque un inizio).
Per quanto attiene ai diffusori ho sentito parlare bene di Q acoustic (mai sentite) sia per quanto riguarda la serie 3000 che la concept...avete qualche altro diffusore da consigliare che sia buono per l'ascolto di musica (che non faccia schifo in ambito Ht) e che non costi un occhio della testa?
P.S. Qualcuno conosce le Triangle Antal TZX del 1994? Mio padre le tiene in cantina e non le usa, vorrei sapere che tipo di diffusori sono e in che categoria si collocano (perché se devo prendere dei diffusori dello stesso livello uso quelle e risparmio)...
Grazie per l'aiuto!
P.P.S. Nordata se uso questo thread per parlare solo di diffusori stereo e ampli può andar bene?IMPIANTO A) VPR: JVC X7000 Pre: Denon AVP A1HD Finale: Denon POA-A1HD Sorgenti A/V: Panasonic DMP-UB900 Diffusori - Front: Klipsch RF 83; Center: Klipsch RC 64, Surround: Klipch RB 81, Sub: Sub Zero Audio Pro ---- IMPIANTO B) [in costruzione] TV: Pioneer PDP-LX508D Ampli: Pioneer SC-LX 82 Sorgenti A/V: Denon DVD 3800BD; PS4 Diffusori - Front: Triangle ANTAL TZX; Center: Triangle SEXTAN, Surround: Triangle TITUS TZX
-
10-08-2016, 13:08 #5"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).