Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: ampli per opera v se

ampli per opera v se

dai datemi dei suggerimenti su cosa prendere dopo il mio (straordinario) hegel h80 che amo....

vorrei il dac integrato e l'uscita cuffie

3000 euro massimo come spesa

l'unico che ho valutato ora è il h160 ma accetto super volentieri consigli. grazie
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Mi, c'è la hai fatta. Si puo sappere qualle era la contropartita?
    Perché vuoi cambiare?
    Butto qualche nome Parasound integrato http://www.stereophile.com/content/p...ated-amplifier oppure simaudio neo 340 http://www.stereophile.com/content/m...PZ5XAqcxspw.97
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Le Opera, va da se, andrebbero accoppiate alle amplificazioni con le quali vengono testate e costruite: Unison.
    Non ricordo però se ci siano integrati con il dac integrato.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Ho un unico secondo anche ma vorrei un ampli con dac integrato... molto più comodo e già testato dalla casa costruttrice (che di sicuro ne sa più di me) @carletto

Ho visto ora i tuoi suggerimenti @hal999 entrambi ottimi.... vorrei tanto sapere se qualcuno a torino li tratta... mi informo
    Ultima modifica di crik; 30-06-2016 alle 16:22

lunedi prova comparativa di: hegel h160, devialet 200 e moon 340i.... da un rivenditore di Torino che mi ha stupito ...

Se serve solo il dac usb perche' non prendere in considerazione l m2tech hi face come ho fatto io...? Ben suonante, e' come averlo integrato e lo passi a qualsiasi ampli, pagato 160 euro in negozio a Torino...di gran lunga migliore di quello che ho nel fortissimo.

Infatti non ho notizia di dac integrati particolarmente performanti.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Ma sarà che sono contento Dell hegel ma secondo me suona meglio connesso usb che con gli rca.... bene come col bilanciato. C'è molta sinergia tra il dac interno ( di tutto rispetto ) e la componentistica dell'ampli.

trovo che molti dac audiofili "arricchiscano" troppo il segnale che poi all'ascolto risultino sempre un po' troppo stancanti...forse perchè sono proprio "troppo" performanti un dac a mio avviso non deve proprio aggiungere un bel niente alla traccia...
    Ultima modifica di crik; 01-07-2016 alle 14:27

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Se serve solo il dac usb perche' non prendere in considerazione l m2tech hi face come ho fatto io...? Ben suonante, e' come averlo integrato e lo passi a qualsiasi ampli, pagato 160 euro in negozio a Torino...di gran lunga migliore di quello che ho nel fortissimo.
    si sono d accordo che vada bene...

Questa dei dac che aggiungono "qualcosa" al segnale da convertire, non l'avevo mai sentita.
    Mah...

Eppure l'effetto è questo....

Ma magari si parla di distorsione..rumore..jitter..che poi si traduce in mancanza di armoniche...squilibrio timbrico...?
    La mia e' propio una domanda non affermazione...

Citazione Originariamente scritto da crik Visualizza messaggio
    Ma sarà che sono contento Dell hegel ma secondo me suona meglio connesso usb che con gli rca.... bene come col bilanciato. C'è molta sinergia tra il dac interno ( di tutto rispetto ) e la componentistica dell'ampli.

trovo che molti dac audiofili "arricchiscano" troppo il segnale che poi all'ascolto risultino sempre un po' troppo stancan..........[CUT]
    Per curiosità, potresti indicare quali sono i dac "audiofili" a cui fai riferimento e che - immagino - avrai ascoltato?
    Io, avendo a disposizione il tuo budget ed avendo già un Unico II (che conosco avendolo posseduto), proverei anche ad ascoltare un dac meno "audiofilo" tipo "La Voce" o, potendo, "La Scala"
    http://www.aquahifi.com/la_voce.html
    http://www.aquahifi.com/la_scala.html

No no non arrivo a questi livelli, non mi interessano proprio. Grazie.
    Io in questo tread chiedo suggerimenti su un ampli con dac integrato e uscita cuffie non conferme sulla mia inesperienza sui dac....
    Se non ne avete non importa.

se sei felice con l'80, tenendo conto che ho sentito che già il 100 è tutt'altra pasta, col 160 per me non puoi che rimanere felice...

facci sapere della prova
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •