Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 88

diffusori da pavimento budget 3.000-3.500 €

Ciao a tutti,
    avete qualche idea per dei diffusori da pavimento con budget di 3.000-3.500 € ?
    Vi doi qualche vincolo:
    1) altezza max 105 cm
    2) no reflex o al massimo anteriore ... non posso metterle a 1 metro dal muro e comunque andrebbero messe in una zona ad angolo per entrambi i diffusori
    3) devono essere belle esteticamente

Ascolto musica rock/pop in prevalenza, e qualcosa di jazz e classica (direi prevalenza 70% pop/rock).
    Mi piacciono molto le voci femminili e a mio parere il tweeter in seta mi sembra più morbido di quello in metallo ( magari è solo un mio preconcetto) e mi piacciono i bassi secchi senza conda

Sono pilotate da un Primare I30.

Grazie del supporto

Salvo
    Giradischi: project genie 1.3; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314, chario academy 1.

Scusa,cerchi solo sul"nuovo" o va bene anche l'"usato"?

Preferibilmente nuove. Ma nel caso si dovesse presentare un'occasione, per diffusori tenuti molto bene e comunque recenti, potrei valutare anche l'usato.
    salvo
    Giradischi: project genie 1.3; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314, chario academy 1.

Klipsch Cornwalll. Con il primare poi.. Una libidine

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Klipsch Cornwalll. Con il primare poi.. Una libidine
    Urca cinghio ... abbiamo un concetto di estetica diverso allora ... mazza se son brutte!!!!!!!!! :-)

PMC twenty 23 o se trovi qualche ex-demo twenty 24

PS aggiungo anche le Bryston Mini-T
    PSS ops mi he scapato che vuoi le torri senza reflex posteriore
    Ultima modifica di hal999; 22-02-2016 alle 11:14
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da salvo70 Visualizza messaggio
    Urca cinghio ... abbiamo un concetto di estetica diverso allora ... mazza se son brutte!!!!!!!!! :-)
    ahahaha!!!! in realtà sembrano due lavatrici.. a me l'effetto un po squadrato/vintage... stile diffusore da concerto non dispiace affatto. poi si lasciano ripagare quando le ascolti.
    se devi scegliere il diffusore in base all'estetica è come scegliersi una donna bellissima che non sa di niente..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

peccato per la limitazione in altezza che ti pregiudica la scelta di molti modelli.
    Potresti valutare anche una soluzione bookself + subwoofer....
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    PMC twenty 23 o se trovi qualche ex-demo twenty 24

PS aggiungo anche le Bryston Mini-T
    PSS ops mi he scapato che vuoi le torri senza reflex posteriore
    Le PMC sono casse a linea di trasmissione,hanno lo "scarico" davanti......non posso che dirti se ne hai la possibilità di ascoltarle,io le ho confrontate con tante altre e le ho scelte....ovviamente non tutti siamo uguali ma Ti consiglio di ascoltarle.....secondo me in rapporto qualità/prezzo sono eccezionali e con il Primare i30 che vedo in firma secondo me si sposano benissimo.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da salvo70 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    avete qualche idea per dei diffusori da pavimento con budget di 3.000-3.500 € ?
    Vi doi qualche vincolo:
    1) altezza max 105 cm
    2) no reflex o al massimo anteriore ... non posso metterle a 1 metro dal muro e comunque andrebbero messe in una zona ad angolo per entrambi i diffusori
    3) devono essere belle esteticamente

Ascolto musi..........[CUT]
    b6w serie cm8 / cm9
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    b6w serie cm8 / cm9
    magari mi sbaglio ... ma mi sembrano così distanti dal suono delle chario. Nel senso che vorrei migliorare rispetto le mie academy 1 ... ma non cambiare completamente.
    salvo

a me dopo le chario propongono tutti le proac d18... le ho ascoltate oggi, il suono è molto stile chario (che io amo)
    io le valuterei, magari anche le nuove d20
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Direi le Vienna Mozart SE (anche se hanno il reflex - dietro) - se le prendi mi prenoto per un ascolto
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ahahaha!!!! in realtà sembrano due lavatrici.. a me l'effetto un po squadrato/vintage... stile diffusore da concerto non dispiace affatto. poi si lasciano ripagare quando le ascolti.
    se devi scegliere il diffusore in base all'estetica è come scegliersi una donna bellissima che non sa di niente..
    la cosa non mi farebbe troppo schifo però
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Parliamone ...
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •