|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Indiana line diva 262 e grafici AR.
-
27-04-2016, 09:52 #1
Indiana line diva 262 e grafici AR.
Ciao a tutti volevo menzionare questo diffusore dove nei grafici di Audio review di aprile a grandi linee mi sembra un ottimo diffusore sotto tutti gli aspetti poi ho visto quelli delle ProAc SM 100 e i grafici mi sembravano nettanente inferiori risposta in frequenza meno lineare, distorsione armoniche superiore, meno facilita' di pilottaggio...ora non sono un espertone di grafici (magari non li ho letti bene) ma mi chiedevo in cosa diffusori da 3000 euro (proac) nell atto pratico poi risultino meglio all ascolto da giustificarne il costo, rispetto diffusori da 600 euro?
O alla fine i grafici non sono poi cosi rilevanti?SORGENTE TV, PLAYER Sony BDP S350, TUNER vintage Pioneer TX5500ll, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE XLR Roland serie black , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.
-
27-04-2016, 17:03 #2
purtroppo i grafici non suonano o meglio rendono l'idea al 100% di cosa sono le prestazioni audio.....o si sarebbero risolti i dilemmi sulle scelte....si facevano tutte a tavolino.
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
01-05-2016, 08:26 #3
Senior Member
Il mio parere è' che a parte la verità detta da Leone , le Indiana line sono fatte in Cina ( non vuole essere offensivo visto che maggior parte delle cose che maneggiamo sono fatte in Cina) e le Proac no. Queso non ha a che fare col suono ma coi prezzi di vendita. Poi le Proac hanno un blasone che le italiane non hanno. Quindi direi che forse il prezzo delle SM100 potrebbe essere di 2.000 e non 3.000 e le italiane dovrebbero costare se fatte in Italia quanto meno il doppio ... Quindi non parleremmo di un costo di 5 volte superiore. Così come le Proac non suonano 5 volte meglio delle Indiana line.
Poi ci sono scelte di voler aggredire un mercato con un prodotto dove magari non fai margini ma che speri possa essere da spinta sugli altri di fascia più alta. Esempio le Elac con la nuova gamma debut ... Ho sentito le B 5 ... Suonavano da pauraUltima modifica di salvo70; 01-05-2016 alle 08:28
Giradischi: project genie 1.3; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314, chario academy 1.