|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
04-03-2016, 11:14 #1
Junior Member
Impiantino Hi-Fi.. Onkyo Denon Marantz o altro?? E le casse??
Ciao a tutti!!
Sto valutando l'acquisto di un sistema hi-fi. Data la scarsa competenza in materia e il budget di circa 600-650 euro (euro più euro meno), facendo qualche ricerca sono arrivato a considerare tre modelli di hi-fi compatti che sembrano essere piuttosto completi e simili nelle caratteristiche (ovviamente per il punto di vista di un non esperto come me!!!):
- ONKYO CR-N765 (495 Euro) (519 con la coppia di casse)
- DENON RCD-N9 (465 Euro) (600 con la coppia di casse abbinate)
- MARANTZ M-CR510 (370 Euro) (senza lettore CD)
Per quanto riguarda l'utilizzo andrei a collegare l'impianto ad una Tv led Philips 48 pollici per migliorarne il terribile audio durante la visione di film e lo sfrutterei ovviamente per ascoltare musica (dal rock al jazz/Blues alla calssica..niente pop disco e robaccia varia), collegando cellulare, i-pad o chiavette USB. Ho anche diversi Cd audio ma, dal momento che le unità riproducono formati loseless anche da altre periferiche forse sarebbe anche non indispensabile (sbaglio??). Interessante anche il discorso delle radio internet (anche se sarebbe la cosa meno importante). Ora.. considerando il mio utilizzo non so se il fatto che siano sintoamplificatori network sia proprio indispensabile.. sicuramente avranno funzionalità che ignoro ma che potrebbero essere utili, però è anche vero che allo stesso prezzo potrei prendere dei semplici sintoamplificatori (non Network) che assicurino migliore qualità..
Infine per quanto riguarda le casse pensavo fosse più saggio (anche se sicuramente più dispendioso) acquistarle separatamente. A tal proposito pensavo di affiancare un paio di Indiana Line Nota 260 che ho trovato su Amazon a circa 210 euro. Sono comunque aperto OVVIAMENTE a qualsiasi vostro suggerimento a riguardo.
Purtroppo non avendo rivenditori specializzati in zona, non posso testare di persona nessun prodotto! Quindi non posso fare altro che affidarmi ai vostri consigli augurandomi che abbiate la pazienza di mettere a mia disposizione la vostra esperienza in materia! Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!! :
-
04-03-2016, 11:48 #2
Ciao
non conosco l'ONKIO, ma generalmente questi apparecchi si equivalgono .
Io ho sentito sia il DENON che il MARANTZ e sono due apparecchi di buona qualità , e opterei per diffusori separati
Te ne dico un paio perche li ho ascoltati proprio con elettroniche MARANTZ con cui si amalgamano bene:
DALI ZENZOR PICO o ZENZOR 1 oppure QACOUSTIC 3010.Timbricamente molto "aperte" sulla parte medio alta.
-
04-03-2016, 11:59 #3
Junior Member
Grazie per la dritta! Terrò in considerazione il Marantz per ora, iniziando a vedere le casse che mi hai indicato e nell'attesa che qualcun'altro dica la sua sugli altri dubbi amletici che mi affliggono!!
-
04-03-2016, 12:15 #4
Ciao , certo devi ascoltare i pareri di tutti ,e poi fare il sunto della situazione ,magari con ascolti diretti che fanno sempre la differenza.
-
07-03-2016, 15:18 #5
Junior Member
So che sarebbe fondamentale ma nella mia zona purtroppo non è semplice trovare negozi che abbiano prodotti all'altezza. In ogni caso nell'attesa che qualche altro esperto mi illumini sulla questione sto facendo ulteriori riflessioni e dopo aver scanagliato molti articoli e recensioni ho preso in considerazione due ulteriori modelli (anche perché la plasticosità del Denon Ceol e del Matantz suddetti non mi fa proprio impazzire) e sarebbero:
- Onkyo TX-8130 (419 euro)
- Yamaha RN-501 (449 euro)
Cosa ne pensate? e Con quali casse li abbinereste?
-
07-03-2016, 17:07 #6
Io
scanagliereiUltima modifica di PIEP; 07-03-2016 alle 17:11
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
09-03-2016, 12:12 #7
Junior Member
si, dovrebbe essere una bell'accoppiata! Ho fatto però un errore.. ma con tutte queste sigle si fa confusione!
ovviamente il sintoamplificatore yamaha in questione è l' RN-500 (e non 501, che tra l'altro credo non esista). Ma penso che la sostanza cambi poco..
-
09-03-2016, 16:30 #8
Member
Ciao ragazzi ultimamente ho un problema con un Marantz SR5008, problema che mi sta diciamo facendo cadere dal cuore questo ampli in quanto l'ho mandato 4 volte in assistenza sempre per lo stesso problema e non si è mai risolto perchè al centro assistenza dopo averlo tenuto in prova non rilevano niente almeno dicono loro.. il problema sarebbe un ssss emesso dalle casse che va sempre ad aumentare di volume per poi finire con un bump che si presenta non sempre ma spesso all'accenzione dell'apparecchio non appena si attacca il relais e lo fa una volta solo dal frontale destro e alle volte ma più spesso prima dal frontale sinistro e subito dopo dal suorround sinistro lasciando il fruscio che si sente come segnale di frequenza dal surround back destro più forte delle altre casse ma spegnendo e riaccendendo l'ampli poi il problema non si presenta.. poi a distanza di ore all'accenzione succede nuovamente tutto ciò.. ora io sto aspettando che mi arrivi uno stabilizzatore che si spera risolvi il problema perchè ho fatto fare pure l'impianto a norma a casa ma non è cambiato nulla.. c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche consiglio? Perchè casomai vorrei passare a Onkyo con il modello TX-NR646
Ultima modifica di Ignazio1984; 09-03-2016 alle 16:31
-
09-03-2016, 16:42 #9
Member
Ciao ragazzi sarei interessato a Onkyo TX-NR646 e volevo alcune conferme sul prodotto.. ho letto che questo ampli è un 160 per 7 quindi 7.1 e che è compatibile con DTS:X e Dolby Atmos.
Ciò che vorrei sapere più che altro è se sono 160 watt in RMS oppure qualcosa di meno perchè io ho un kit 7.1 composto da casse Canton di cui frontali da pavimento 150 watt, centrale 80 watt, surround 60 watt e surround back 80 watt più un subwoofer AR da 180 w e il tutto è in RMS ma non so se questo kit può andare bene per questo ampli in quanto alla sua potenza effettiva o poco meno di quella dichiarata essendo comunque in grado di pilotare casse come le mie oppure no.. chiedo ciò per mettermi al sicuro sia per prevenire casomai i duffori o l'ampli stesso.
-
23-03-2016, 17:04 #10
Junior Member
-Aggiornamento-
Salve ragazzi! Ero sul punto di acquistare l'ampli Yamaha rn 501 in abbinamento con le casse IL tesi 260 come da suggerimento. All'improvviso però un mio amico dice di volersi rivendere una coppia di casse Klipsch (le rf 35 per l'esattezza) da pavimento a circa 200 euro! Certo sono un po' vecchiotte ma, se in buono stato, penso mi converrebbe prenderle a questo prezzo stracciato.. in tal caso però dovrei rivedere anche l'amplificatore in questione o è un'accoppiata che potrebbe andare ugualmente?? Help please!
-
27-03-2016, 08:16 #11
Senior Member
valuta denon dra f-109 con una coppia di dali zensor 1 spesa totale 519
o con delle whaferdale diamond 220 spesa totale 430Ultima modifica di crik; 27-03-2016 alle 08:50
Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5