Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Ampli classe D - qualcuno li usa?

Salve,

mi chiedevo se gli ampli basati su circuiti digitali, i cosiddetti Classe D o quelli che all'epoca cominciarono il filone, i cosiddetti T-Amp, trovano posto in una catena hi-fi come in una Home Theater, in particolare ho un paio di diffusori Mission 760i che uso per dar voce ad un iPod, ora l'ho collegato al vecchio ma ingombrante Sansui AU-D7 e non mi dispiacerebbe un piccolo ampli per liberare spazio.

Grazie

il "classico"T-Amp,quello prodotto dalla sonic impact,per intenderci,a detta di chi ce l'ha o lo ha ascoltato,fa "miracoli"ad un costo irrisorio.

boh tanti dicevano fossero ottimi... io ho provato un t-amp e poi un modulino fenice audio (sempre col modulo tripath) e non mi sono trovato bene... alti frizzanti e bassi molto scarsi... inoltre potenza molto limitata... certo, per quel che costano stupiscono, però già un qualsiasi ampli di medio livello va meglio, senza dubbio!
    io li eviterei

Ecco, volevo sapere, in particolare, dimensioni e scimmia a parte, se un buon tripath t10.1 etc etc, può competere con un integrato anche se di vecchia guardia come il mio vetusto Sansui (che risale al 1982 se non erro), non vorrei che il gioco non valesse la candela, in realtà, come dicevo in apertura, l'obiettivo e' di risparmiare l'ingombro di un ampli full size.

Grazie

NU force DDA100 - mica male 2 x 50 Watt 8 ohm a fronte di 1,2 kg e ingressi solo digitali
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Io ne uso uno da 20/25 euro preso in Cina, in accoppiata con diffusori monovia economici autocostruti, e, visto il costo del tutto (una cinquantina di euro, alimentatore, legno e vernice esclusi), ne vale la pena, e suona meglio di quanto mi aspettassi. A costi più alti io non mi ci avventurerei; il mio gainclone autoprogettato e autocostruito suona sicuramente meglio.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Con Classe D non intendo solo gli ampli basati su chip Tripath, non ho esperienza in merito, mi riferivo alla più vasta gamma di ampli digitali; non vorrei fare un downgrade, vorrei un ampli di modesta potenza (20-30W di quelli buoni), poco rumore ed ingombro ridotto, qualcosa di questo tipo non sarebbe male

mah, io ho sentito parlare molto bene del monitor audio air stream (mi pare si chiami così) o il nad 3020D... però già si va su costi simili ad un ampli 'normale'.... anche i teac sarebbero da provare, cerdo che gli ultimi siano tutti in D e son piccoli come dimensioni

Citazione Originariamente scritto da tex willer2 Visualizza messaggio
    mah, io ho sentito parlare molto bene del monitor audio air stream (mi pare si chiami così) o il nad 3020D... però già si va su costi simili ad un ampli 'normale'.... anche i teac sarebbero da provare, cerdo che gli ultimi siano tutti in D e son piccoli come dimensioni
    Mamma mia, suoneranno anche bene ma sono di un brutto che non si può guardare... sono un tradizionalista minimalista, mi bastano un classico contenitore rettangolare, pulsante di accensione e volume...

Grazie per la segnalazione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •