Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Sonus faber o thiel?

Sonus faber o thiel?

Salve, sono un neofita di hi fi, ho un ampli Yamaha a-s 2100 e un lettore cd sempre Yamaha cd s1000, attualmente ho come diffusori delle sonus faber gran piano, prima serie, ho la possibilità di cambiarle con delle thiel 1.6 con mio conguaglio di 250€, le sonus faber non mi dispiace come suonano ma sugli alti mi sembra siano poco definite e il basso a volte sembra 'sbracare', impressioni come detto, da neofita. Che dite lo faccio questo cambio? Potrei migliorare la situazione?

Ma hai sentito le Thiel? Sono molto differenti rispetto alle SF.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Beh no, però le sentirò da questa persona il giorno dello scambio. Sto leggendo un po' di opinioni anche se è ovvio che le mie orecchie diranno l'ultima. Ma eventualmente decidessi di far scambio, ci stanno 250 di conguaglio? (lui ha anche i trigger comprati a parte}

Vai prima a sentirle, preferibilmente con il tuo amplificatore. Per quanto riguarda il conguaglio non ti posso essere d'aiuto.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

La thiel e un'ottimo prodotto ma da audiofiili maturi, bisogna saperla far suonare potrebbe anche essere un prodotto definitivo.
    Necessitano di ampli abbastanza correntosi, dal suono morbito assolutamente SS, da come conosco il suono Yamaha non credo sia un'abbinamento ottimale, come abbinamento ci vedrei meglio delle Proac, o delle Spendor, poi dipende molto dal genere di musica e dall'ambiente dove vanno collocate.....

Per la differenza non so se sia corretta o meno, ma si deve valutare anche il fattore nome e rivendibilità.....le condizioni, gli anni, se ci sono gli imballi, ecc.ecc...

Ho sentito varie volte lo Yammy ma non con le thiel , tuttavia non lo vedo molto bene secondo me rimarrebbe troppo vuoto sotto.
    Le sonus suonano così con i bassi come dici tu.
    Fossi in te proverei , prima di cambiare i diffusori , a provare qualche altra sorgente di livello superiore
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Sinceramente i bassi delle Sonus non sono proprio così...secondo me prima di cambiare diffusori dovresti ascoltarle con pre e finale differenti, potrebbero stupirti! Poi ovviamente bisogna vedere cosa cerchi, che musica ascolti, ecc.
    La mia sala Cinema: Entra

L'ampli l'ho appena preso e vorrei tenerlo un po', per le sonus il basso a volte sembra scappare ma non mi dispiace, sono gli alti che a volte sembra 'confondano' i suoni, da quel che ho letto anche il mio salotto un po' 'vuoto' potrebbe influire, i generi che ascolto... tra cd e vinile, da italiana a progressive a rock a jazz passano vari generi a seconda dello stato d'animo.
    Sto valutando anche proac come consigliato. Ma se decidessi di provare le thiel, quale sarebbe la loro giusta valutazione, considerando futura rivendibilitá e che sono fornite di mballi e punte aggiuntive?
    Ultima modifica di piedone8; 13-01-2016 alle 00:26

sicuramente l'ambiente se non minimamente arredato incide sulle eventuali scodate delle SF che già di loro proprio asciuttisime non sono.

Prima di spendere soldi in cambiamenti di casse ti direi di fare qualche prova mettendo dei tappeti a terra qualche libreria e vedere se riduci un pò le scodate.

La valutazione delle 1.6 va dai 1000 ai 1600€ massimo in base alle condizioni e gli accessori. A mio parere personale reputo la thiel superiore alla SF come suono, come immagine tridimensionale, come detto la Thiel necessita di amplificazioni potenti ma delicate, non facili da trovare a basso prezzo, (un mio amico ha le 2.4 abbinate ad un Diablo e ne è felicissimo), l'unica cosa e che la SF la vendi anche senza metterla sul mercatino!!!

Così pensavo quando le presi solo che é un mese che languono su subito.it e nessuno, tranne questo con le thiel, se l'è filate

dipende anche da quanto hai messo come richiesta, essendo un cassa che ha quasi 10 anni, ormai fuori produzione da molti anni e una cassa che si potrebbe valutare attorno ai 900/1000€ massimo, mettila anche su altri mercatini, qui sul forum, kijiji, sono posti che in mezzi a tanti curiosi, ciarlatani, collezionisti di foto e numeri di matricola e "buontemponi" qualche persona seriamente interessata la trovi.

Forse la differenza proposta potrebbe essere giusta se poi ci sono gli Outrigger.....solo quelli mi pare costino attorno ai 700€

Qui sul forum non ho abbastanza messaggi per postare una vendita, li ho messi a 1100 che è il prezzo più basso su internet, tutti partono da 1300. Ora mi hanno chiamato da cherubini, che hanno qualcuno che le cerca, se le vendessi potrei provare le proac (direi d18) qui suggerite e leggendo recensioni mi hanno incuriosito (certo sono bruttine rispetto le gran piano....) altrimenti proverò queste thiel anche se non sembrano esserci le premesse per una buona accoppiata.

io punterei deciso sulla d18, personalmente le casse non devono essere belle ma ben suonanti....

Poi piu facili da pilotare, di maggiore rivendibilità rispetto alla thiel, secondo me si adattano meglio al suono Yamaha.....

solo che in questo caso devo riuscire a vendere le sonus faber, quanto potrebbe essere la valutazione per le d18? come sono le ProAc Studio mk140?
    Ultima modifica di piedone8; 13-01-2016 alle 11:44

1800/2000€ le d18 sono nettamente superiori alle studio140.....se vuoi restare sull'usato qualche tempo fa avevo visto in giro delle Proac renspose future point five uno dei pezzi storici del marchio, con qualche anno sulle spalle ma sicuramente meglio suonanti sia delle thiel che delle d18, magari se lo trovi chiedi la permuta delle tue SF

se te le prende cherubini sei apposto....no?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •