Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

MARANTZ,SCELTA AZZECCATA?

Dopo giorni d confronti,mi convince abbastanza l' ampli Marantz 7005.l'abbinamento a cui pensavo è con le IL DIVA 655.l'ambiente in cui andranno è oltre 40 mq,vi sembra un abbinamento valido x il rock?la potenza dell'ampli sarà giusta per i diffusori?in alternativa consigliatemi qualcosa di più potente ma sempre con uscita ottica!grazie mille!

Che budget hai?
    Valuti anche l'usato?
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Il Fortissimo della Audio Analogue. Anche se ci vedrei qualcos'altro ma sei vincolato dall'ingresso ottico. Tra l'altro gli amplificatori audiophile Nn adottato questa uscita.

1500 euro totali per ampli e diffusori.consigli davvero ben accetti!!

io per il rock punterei più a nad e klipsch, anche se a me le klipsch non piacciono tanto, anche nad e focal 826, che è quello che usavo io, con il rock non mi spiaceva.
    sul nuovo non so bene i prezzi, ma sull'usato con quella cifra ci stai dentro abbondantemente, anche se per il nad dovresti prenderti un dac esterno o quello modulare da aggiungergli.

Tieni presente anche il puro 800 si sposa molto bene con diffusori da impostazione timbrica calda..

La serie DIVA ha una timbrica leggermente calda, ma è comunque (secondo me) un diffusore più "polivalente" di molti altri, vale a dire che puoi ascoltarci (secondo me) sia jazz che rock con buona soddisfazione.

Per quanto riguarda gli ampli, io farei un confronto anche con un del NAD, tipo il 326 oppure 356, molto dinamici e grintosi.

Ciao

il 7005 ha la bella caratteristica di avere un dac interno con usb, ottico e coassiale. però ha l'alimentatore standard, non toroidale. io mi trovo molto bene col fratellino 6005 che ha il toroidale ma non l'entrata usb.... con 45w comunque ti muoveresti benino secondo me. sennò con le diva anche un bel rotel 12 ci starebbe. molto buono anche il cambridge nuovo, il cxa60 o 80....

Per i tuoi generi io mi orienterei su delle monitor audio silver 8.
    Tra l'altro ne ho viste una coppia sul nostro mercatino a 900 euro se non ricordo male.
    Come ampli un bel Rotel 1570 usato. Nuovo si trova appena sopra i 1000 euro.
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Quindi i due nad indicati sarebbero ottimi con le DIVA e hanno più potenza del Marantz? In alternativa alle diva le famose b&w 683 o684 sarebbero una scelta ottima?

Se vai su b&w poi hai bisogno di un ampli molto correntoso per poterle pilotare e dovresti andare fuori budget di gran lunga...da possessore te le sconsiglio...

Quindi scelgo le DIVA 655 come diffusori. Ma quale valore d potenza richiedono a un buon amplificatore!?nad,Marantz e le altre che mi avete indicato

Nad 356 ci sta ma non andare sotto, come yamaha a s701,puro 800,forse anche rotel ra 12, a naso eviterei marantz per il tuo budget e denon...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •