Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sondaggio diffusori

Sondaggio diffusori

Ciao a tutti, sono stato in negozio a sentire un po' di diffusori da scaffale.
    Fascia di prezzo 350 - 600€ circa.

Io mi sono fatto un'idea con le mie orecchie.
    volete darmi un parere e le vostre esperienze?

B&W 686S2 (http://www.bowers-wilkins.com/Speake...eries/686.html)
    Chario Lynx (http://www.charioloudspeaker.com/constellation/lynx/)
    IL Diva 255 (http://www.indianaline.it/diva-255/1983)
    Sonus Faber Toy (http://www.sonusfaber.com/it/prodotti/chameleon-b)

Un saluto

Non ho mai ascoltato le SF e Chario che hai elencato, e le altre due non mi piacciono. Quando acquistai le mie rimasi sorpreso dalle Celestion Serie F. Le F18 si dovrebbero ancora trovare nuove a 200 euro. Non le fanno più da diversi anni però. L
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

E le triangle comete? Dovresti starci come prezzo e sono molto buone. Molto buone anche le chario comunque

Grazie per le risposte.

Le triangle non le aveva (e tieni conto che già mi sono stupito, aveva già una buona scelta il negozietto .

Devo fare una considerazione : da orecchio profano vi dico che non sento la differenza di prezzo fra l'una e l'altra.
    O meglio le casse non suonano meglio o peggio ma "diverso". E la differenza non la fa il prezzo ma quello che più piace al tuo orecchio.

Magari per voi questa è una cosa assodata ma per me che mi sono avvicinato da poco all'alta fedeltà è già una bella scoperta

E quindi mi chiedo dove sta la "fedeltà". Nel suono "morbido" delle Diva, in quello "aperto" delle SF o in quello molto più piatto e analitico delle B&W?

Ma forse siamo in un discorso troppo difficile...

Con quale amplificatore?
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

L'ampli tuo sarebbe?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Per vari motivi ho dovuto optare per un Denon denon rcd-n9
    E in negozio i diffusori me li hanno fatti sentire proprio con il mio modello

L'ampli non è molto potente ed a meno che tu non voglia sentire solo a livello di sottofondo, la sensibilità del diffusore per me diventa importante - sulla carta: le IL hanno 90 db , le SF e chario 87 db e B&W 85 db. Quindi se non hai un ambiente piccolissimo eviterei di fare strillare l'ampli - forse i 90 db delle IL potrebbero facilitare la cosa. Ritengo personalmente la piccola chario forse la più raffinata però costa di più.
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Intanto vi ringrazio visto che siete tutti così gentili e competenti!

E' proprio come hai detto tu jakob1965: le IL le sentivo suonare più "forte" mentre le altre, soprattutto le B&W molto più "piano" :-)

A questo punto potrei andare proprio sulle Diva.

Grazie ancora a tutti.

le IL hanno 90 db e B&W 85 db
    ... e una differenza in -di 5 dB richiede una potenza
    di + del doppio x avere la stessa resa
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ... e una differenza in -di 5 dB richiede una potenza
    di + del doppio x avere la stessa resa
    emh.... non lo sapevo.... mi sa che mi devo studiare un po' di "teoria dell'Hi-Fi"
    Meglio decisamente stare su casse più sensibili allora!!

Però se ci metti un sub, quasi non te ne accorgi:
    sentii le 686 + sub 608 e rendevano +
    delle sole torri 684 vecchia serie ( B&W )
    Ultima modifica di PIEP; 02-02-2016 alle 16:57
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

il ceol con le 685s2 ci sta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati