|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema Tweeter Focal 836V Assistenza Italia
-
09-12-2015, 18:24 #1
Member
Problema Tweeter Focal 836V Assistenza Italia
Salve stasera ho scoperto che uno dei Tweeter delle mie Focal 836V SE, con circa 1 mese di viata, non funziona e soprattutto non ha mai funzionato .
Il dubbio mi è venuto durante la fase di calibrazione AV in quanto il sinto non rilevava lo speaker e dopo diversi tentativi l'ha trovato ma ha impostato il livello di quel canale ad un volume esagerato.
Avete avuto esperienze con l'assistenza FOCAL , cosa mi consigliate di fare per non perdere tempo ?
Grazie a tutti per l'aiuto.
RobertoVPR:EPSON EH-TW3200: SCHERMO: 100"Visivo.de TV: LG 55LM660S: SintoAV: ONKYO TX-NR809: Pre:Audiolab 8200Q: Finale stereo: Audiolab 8000p AMPLI: NAD 375BEE: CD-SACD: DENON DCD-1510AE: CD: Yamaha CDX993:DVD-SACD: Philips DV-963SA:BLU-RAY: Philips BDP-9500:BLU-RAY 3D: LG BD-420: Front:Focal 836V SE: CENTRE:FOCAL cc800V: Surr:infinity Beta 10: Sub:Velodyne CHT-12Q:Cavi segnale: Belden:Cavi Potenza:Sommercable Elephant 4x4
-
09-12-2015, 18:45 #2
Prima di tutto (se non lo hai già fatto)contatta il negoziante dove lo hai acquistato,e lui ti dirà la "procedura"penso non ci siano altre soluzioni.
-
10-12-2015, 01:17 #3
Direi che non ci sono molte vie, il prodotto è nuovo, pertanto in Garanzia, se proviene dall'importratore italiano ti puoi rivolgere all'assistenza ufficiale, in ogni caso il responsabile della Garanzia è il venditore, chiedi a lui (probabilmente ti dirà di andare direttamente all'assistenza).
Anche se fosse di altra importazione/distribuzione la prassi non cambierebbe, devi comunque rivolgerti sempre al venditore, quale che sia."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).