|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Diva 655 e Puro 800?
-
29-11-2015, 11:03 #1
Junior Member
Diva 655 e Puro 800?
Ciao a tutti,
dopo aver risolto problemi "logistici" primari (comprato casa), vorrei finalmente prendere dei diffusori migliori.
In particolare per un uso HT e hifi.
Mi ero indirizzato alle Indiana Line Diva 655 per via del loro rapporto qualità/prezzo, del fatto che le ho sentite in un negozio locale e non da ultimo per il fatto che sono italiane.
Per la parte amplificatore pensavo di usare un amplificatore integrato con funzione di bypass, ovvero usare il preamp integrato per usare solo i frontali e invece la funzione bypass per accedere direttamente al finale e usare il ricevitore come preamp in modalità HT (e i posteriori invece direttamente dal ricevitore).
Sto cercando un amplificatore adatto allo scopo.
Cosa ne pensate del Puro 800 sempre della Indiana, che per adesso è in promo a 599 euro? Il prezzo per un nuovo mi sembra molto interessante e le recensioni sembrano buone.
Si tratta di 80+80W secondo voi sono sufficienti per questi diffusori? Tenete presente che la sala è abbastanza grande, sui 50mq.
Altrimenti dovrei orientarmi sull'usato, cosa mi consigliereste?
Con la funzione bypass ho trovato per esempio un usato ROKSAN KANDY K2 a circa 700 euro..
Qualche consiglio?Ultima modifica di doppiaemme; 29-11-2015 alle 11:09
-
29-11-2015, 12:53 #2
Ciao, 2x80W sono a 8 ohm, ma le diva scendono a 4 ohm, e li il puro ne ha "soltanto" 2x110W. Non ci penserei molto a considerare l'acquisto del KANDY K2. Come timbrica è molto lineare, non enfatizza alcuna gamma in particolare, e ha potenza sufficiente per non dover esser sostituito qualora tra qualche anno dovessi aver voglia di sostituire i diffusori.
Marco
-
29-11-2015, 18:50 #3
fatti l'abbinata indiana Line...se vuoi realmente sentire la differenza il K3 e non il K2 che è un pò vuoto nella mediobassa
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-11-2015, 10:28 #4
Ciao io col puro 800 ci piloto le b&w 683 S2 che dai test audioreview scendono a 2,5 ohm e si comporta molto bene, certo avrebbero bisogno di qualcosa di piu muscoloso per essere sfruttati al 100% ma con le diva non dovresti avere nessuno problema in oltre e' molto equilibrato come suono un pelino piu sul caldo..ottimi gli ingressi digitali, sicuramente un prodotto che supera la sua fascia di prezzo di appartenenza rispetto ai suoi concorrenti...
-
30-11-2015, 10:39 #5
Junior Member
Grazie dei commenti, alla fine mi sono convinto per il Puro, il prezzo mi sembra ottimo per quello che offre e le recensioni che ho letto sono tutte positive. Il Roksan mi tentava ma diciamo che qui spendo anche meno per un nuovo in garanzia e con in più il DAC.
Adesso mi manca da accoppiarci un sinto con uscita Pre. Qualche consiglio in merito? Onestamente qui mi perdo in quanto non ho esperienza di HTC.
Si riesce a trovare qualcosa di decente sui max 400 euro usato?
-
30-11-2015, 12:53 #6
Solo un appunto:ctr
http://www.avmagazine.it/forum/38-audio-club/265446-rumore-ronzio-su-ingresso-bypass-dell-integrato-stereo-indiana-line-puro-800/page4
Sento del rumore (ronzio) su tutti gli ingressi del puro, anche su quelli digitali (USB, Coax).Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
30-11-2015, 13:06 #7
Io nella mia catena non ho nessun tipo di disturbo ne fruscio ne con gli ingressi digitali ne in cuffia ne con ingressi analogici..non ho mai provato l' ingresso phono ne bypass...
-
03-12-2015, 08:49 #8
Ciao,
Per alcuni anni (dal 2008 al 2013) sono stato afflitto da un disturbo ossessivo-compulsivo (vero e prorpio disturbo sottovalutato, ma piuttosto comune tra gli audiofili e non solo). Ho comprato vari diffusori partendo da delle Polk Audio, poi sono passato a delle Indiana Line e delle B&W 685 prima serie, poi ho preso delle Chario da pavimento, dei Dynaudio DM 2/7, delle B&w cm7, delle Tannoy DC8 da 3000 e infine delle Klipsch Heresy III. Ho avuto anche diversi amplificatori, dagli entry level fino ad arrivare a un Accuphase molto costoso per le mie tasche.
Adesso, dopo oltre due anni d'inattività, ho preso due monitor attivi Yamaha HS8 pagati 460 euro (con amplificatore incorporato) e ti posso garantire aldilà di ogni dubbio che non hanno NIENTE da invidiare all'accoppiata Tannoy/Accuphase da 6000 euro. Suonano uguali. Per cui te le consiglio. Niente Cavi di potenza, niente amplificatori. Enorme risparmio di soldi e di spazio a discapito di.....assolutamente nulla.
Ciao!
-
05-12-2015, 22:37 #9
Junior Member
Mi sono arrivati i diffusori e l'amplificatore ieri....
devo dire che al momento ne sono molto soddisfatto, anche senza "rodaggio", ho provato ingessi analogici e ottico e non ho notato alcun fruscio per adesso
-
12-12-2015, 08:22 #10
Junior Member
Una domanda banale...
Ho avuto modo di ascoltare vari altri ampli ma mai di verificare questo dettaglio:
È solo questo modello che non si possa accendere o spegnere dal telecomando? Esiste un motivo tecnico per il quale non hanno messo questa funzionalità di base?
Dubito che non si possa fare ma mi sembra un po' perdersi in un bicchiere d'acqua. Così come l'avere il telecomando con troppi pulsanti per comandare anche il loro CD che non ho e non voglio!
Bha !